Rosignano (Livorno), 13 novembre 2013  - Ed è stato subito successo per la splendida  Enrica Guidi, attrice di Rosignano,  supersexy ne "I delitti del BarLume" partito in esclusiva su Sky Cinema  lunedì 11 e in programma per 18 novembre alle 21.10"Sul set per me erano tutti bimbi". Anche i vecchietti del BarLume. Anche Carlo Monni, al suo ultimo lavoro prima della scomparsa nel maggio scorso. Enrica Guidi, 28 anni, una laurea in Scienze Motorie, di Rosignano — è pronta a debuttare in tv. Sarà lei Tiziana, la sensuale barista praticamente unica protagonista femminile della miniserie (due puntate, per ora) tratta dalla saga scritta dal pisano Marco Malvaldi, partita su Sky Cinema 1 lunedì 11, la seconda puntata LA CARTA PIU' ALTA è stata anticipata a domenica 17 novembre, sempre su Sky Cinema 1 HD alle 21. (https://www.facebook.com/SkyCinema). Un debutto nelle produzioni doc dopo alcune esperienze tra teatro, corti e spot.

Enrica, come è stata scelta per il ruolo di Tiziana?
«Ho fatto il provino a Roma, dove vivo da quando ho deciso di provare a fare l’attrice e una delle prime cose che mi hanno chiesto è stata se ero davvero toscana perchè con i corsi di dizione ho un po’ perso l’accento. E di impulso ho risposto: “Boia deh, sono livornese!”».

Le due puntate della fiction sono state girate a Marciana Marina, praticamente a casa...
«Mi sembrava di essere tornata bimba, quando andavo in vacanza all’Elba con la mia famiglia. E’ stato un piacere tornare sull’isola, questa volta per lavoro».

Al suo fianco c’è Filippo Timi, nel ruolo del barista Massimo. Come si è trovata con lui?
«E’ un artista straordinario. Generosissimo. Ma dico la verità: ho imparato molto da tutti. Anche da Carlo Monni, di lui ora potrei scrivere un libro... E poi come unica donna, sono stata coccolatissima».

Aveva letto i libri di Malvaldi?
«Sì, ne avevo letti due».

Tiziana è il sogno erotico di Massimo, il suo «décolleté« al bancone del bar miete vittime. Che cosa le è piaciuto di più del suo personaggio?
«E’ una grande sognatrice. Pensa al matrimonio, al futuro. E poi si scontra con il fidanzato, intepretato da un irresistibile Paolo Cioni, pisano. I battibecchi con lui sono le scene che mi hanno divertita di più. E per quanto riguarda il famoso “décolleté”, devo ammetterlo, non mancherà.... Roba da strapparsi la maglietta....».