Livorno, 21 ottobre 2013 - Ha minacciato la conducente di un autobus di Livorno perché, ubriaco, aveva sbagliato linea e voleva essere riportato a casa; per questo un cinquantenne ungherese è stato denunciato dalla polizia con le accuse di violenza e minacce a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri in via di Popogna quando l'uomo, in stato di ubriachezza appunto, non si era accorto di essere salito a bordo di un autobus sbagliato pretendendo poi, visto l'errore e dopo aver minacciato l'autista anche con una bottiglia di vetro, di essere riaccompagnato a casa.

L'autista a quel punto, spaventata dalla reazione dell'uomo al suo diniego, decideva d'interrompere il servizio, anche per non mettere in pericolo gli altri passeggeri, fermando il mezzo in via di Popogna e chiamando la polizia. All'arrivo della pattuglia l'uomo, immediatamente immobilizzato dagli agenti, stava ancora minacciando con la bottiglia la donna che poi e' stata soccorsa dal 118 dopo aver accusato un malore.