Piombino (Livorno), 12 agosto 2013 - Un uomo di 64 anni è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Villa Marina di Piombino (Livorno) dopo avere ingerito una sostanza velenosa contenuta all'interno di una bottiglia di spumante regolarmente sigillata. L'uomo, di Campiglia Marittima, ha riportato ustioni allo stomaco e altre lesioni interne ed è ricoverato in prognosi riservata. Sull'episodio indaga il commissariato di polizia di Piombino.

Secondo quanto su è appreso, l'uomo ieri sera intorno alle 20.30 ha prelevato dal suo frigorifero la bottiglia, l'ha stappata, ne ha bevuto un sorso accorgendosi subito che aveva un pessimo sapore e per questo ha immediatamente sputato il liquido prima di chiamare il 118.

Interrogato in ospedale dai poliziotti l'uomo però, ancora in stato di choc, non ha saputo fornire indicazioni precise sulla provenienza della bevanda né da quanto tempo fosse in casa. Dopo il trasferimento all'ospedale di Cisanello a Pisa dove è stato medicato, l'uomo è stato riaccompagnato a Piombino e ricoverato. I medici, viste le sue gravi condizioni, si sono riservati la prognosi, mentre la polizia ha sequestrato la bottiglietta e disposto l'analisi in laboratorio del liquido contenuto.