Livorno, 20 aprile 2013 – Sono arrivate le reliquie di Buddha.

Fa tappa anche a Livorno (unica città toscana), dopo aver toccano moltissime città del mondo, il “Maitreya Heart Shrine Relic Tour”, ovvero la preziosa collezione di reliquie sacre del Buddha e di molti altri maestri buddhisti; reliquie che sono state trovate fra le ceneri di cremazione dei maestri buddhisti.
L’appuntamento è per il 20 e 21 di aprile nell’Auditorium “Pamela Ognissanti” (Circoscrizione 1), via Gobetti 11, Livorno.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Dare Protezione, sarà inaugurata alle ore 10 di sabato 20 aprile e sarà aperta nei due giorni dalle ore 10 alle 19.


Come spiegano gli organizzatori, le reliquie sembrano belle perle di cristallo. I buddhisti credono che le reliquie materializzino le qualità spirituali di compassione e saggezza del maestro e che siano deliberatamente prodotte dal maestro alla sua morte.
“I visitatori - dichiarano gli organizzatori -  segnalano spesso esperienze di ispirazione e di guarigione in presenza delle reliquie. Mentre alcuni sono ispirati per pregare per la pace nel mondo e per sviluppare la loro saggezza interiore, altri sono sopraffatti dall’emozione mentre gli effetti potenti delle reliquie aprono i loro cuori alla compassione ed alla gentilezza amorevole”.


Le reliquie sono ben visibili in contenitori da esposizione, che circondano una statua dorata a grandezza naturale del Buddha Maitreya. I visitatori possono partecipare ad una cerimonia di benedizione, durante la quale le reliquie del Buddha sono poste delicatamente sulla parte superiore della testa del visitatore come benedizione personale.
Secondo le sacre scritture buddhiste, Maitreya sarà il Buddha che verrà per portare gli insegnamenti di amorevole gentilezza al mondo. In seguito, le reliquie saranno incastonate in una statua bronzea di 150 piedi/45m. di Buddha Maitreya che sarà costruita in Bodhgaya, India del Nord.


Lo stesso Dalai Lama, secondo l’Associazione Dare Protezione, si è espresso sull’importanza di questa esposizione : “Il nome stesso ‘Maitri' – ha scritto il Dalai Lama - è amorevole gentilezza. Ora nel mondo d’oggi, abbiamo realmente bisogno del sostegno di Maitreya, Maitri, amorevole gentilezza. Questo è un progetto enorme, dall'inizio – ha dichiarato il Dalai Lama - per cui semplicemente ammiro le persone che vi sono coinvolte, particolarmente il compianto lama Yeshe e lama Zopa Rinpoche, che si sono realmente votati a costruire questa statua enorme, e i molti seguaci che mettono davvero grande sforzo, li ammiro ed apprezzo molto.”

Per maggiori informazioni e immagini scaricabili delle reliquie: clicca qui

E-mail: [email protected], Tel: 333-3760307