Livorno, 2 marzo 2013 - Continua il buen ritiro di Beppe Grillo nella sua villa di Marina di Bibbona in riva al mare. Un weekend per parlare di politica e definire le strategie future. Nella mattinata di sabato, passeggiata sulla spiaggia per il leader del Movimento Cinque Stelle, che si è trovato per fare due passi con lo scrittore e amico di vecchia data Stefano Benni. Beppe Grillo non si è smentito, indossando un piumino con cappuccio che gli copriva il volto e un paio di grandi occhiali, per celare completamente la sua identità. "Siamo sotto assedio", avrebbe commentato lo scrittore accennando a giornalisti e fotografi che stazionano intorno alla villa.

COSA PENSA LA GENTE DI BEPPE GRILLO? LE INTERVISTE

BEPPE GRILLO NEL BUEN RITIRO/IL VIDEO

Il ristoratore di fiducia di Grillo, Sauro, ha ricevuto l'incarico di pensare al pranzo odierno. "Cosa farà Beppe in questi giorni? per lui, e per noi di Marina, la sua presenza qui è la massima normalità", racconta
lo stesso titolare de 'Il Bolognese'. "Sono circa 13 anni che lo vediamo. Quando passa il tempo qui, passeggia, va in bicicletta, va in palestra, non è una sorpresa per nessuno vederlo, tranne che per giornalisti
e fotografi", scherza il ristoratore. "Semmai, quello che mi colpisce, è sapere quanto sia una persona estremamente tranquilla. La grinta, si vede, la tira fuori tutta sul palco".

LA LETTERA DI UN'ELETTRICE - E' un remake del 'Padre Nostro' in versione grillina la letterina che una donna ha deposto nella buca delle lettere della casa a Marina di Bibbona di Beppe Grillo. La donna, che ha detto di essere una pittrice nata a La Spezia, ma che vive a Livorno, e' passata davanti la villa dove il leader del Movimento 5 Stelle e' 'barricato' con i suoi collaboratori. Dopo aver osservato i cronisti, in attesa davanti all'abitazione, ha ritirato fuori un foglietto che ha infilato nella cassetta delle lettere. ''Grillo nostro, che sei al governo, sia fatta la tua volonta''', comincia la preghierina di Anna Maria Bacci, che si conclude con ''ma liberaci da Berlusconi''. Bacci, una signora di mezza eta', ammette di aver votato il Movimento 5 Stelle e sottolinea di riporre ''grandi aspettative'' nei grillini. L'ho votato, spero che qualcosa cambi. Si allei con chi gli pare, ma faccia qualcosa di buono e ci liberi da Berlusconi'', ha concluso tornando alla sua automobile.