Livorno, 28 gennaio 2013 - E' stata pubblicata nella rete civica (su http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/2013_01_28_08_08_14.pdf) e nella sede delle Attività Educative (via delle Acciughe 5), la Lista dei bambini assegnatari di posto, per l’anno scolastico 2013/14, nelle scuole comunali dell’infanzia. Lista che riguarda i richiedenti la prima iscrizione tramite il Bando riservato ai nati nel 2010, residenti in Livorno e i già frequentanti, nell’anno educativo 2012/13 in corso, i Servizi Educativi 0/3.
“Oscurando” il nome degli assegnatari “fuori graduatoria” (diversamente abili o appartenenti a nuclei familiari in difficoltà), le assegnazioni sono pubblicate in ordine alfabetico e, accanto al nome del bambino, riportano quello della scuola a cui è stato assegnato.

I genitori dei bambini devono formalmente accettare il posto assegnato ritirando, dalle ore 9 di lunedì 28 alle ore 17,30 di giovedì 31 gennaio 2013, l’Attestato di Ammissione.
Entro questi termini, l’Attestato di ammissione può essere - e questa è una novità - scaricato autonomamente tramite internet (www.comune.livorno.it / sezione servizi online "Sportello al cittadino" / sezione "Scuola") da parte del genitore che ha sottoscritto la domanda e che è in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on line "Sportello del cittadino", oppure può essere ritirato presso le Attività Educative (Via delle Acciughe n.5 1° piano) dal lunedì al venerdì in orario 9-13 ed il martedì e giovedì anche in orario 15,30-17,30.

Il mancato ritiro dell’Attestato di Ammissione equivale a rinuncia al posto assegnato.

Queste assegnazioni seguono - e quindi non riportano - quelle dei bambini frequentanti i Nidi dei Centri Infanzia Alveare, I Girasoli, I Villini, Il Giardino di Sara, Il Piccolo Principe, La Giostra. Mondolfi già prioritariamente assegnati alla omonima scuola dell’infanzia.

                                                                                                           Lista d’attesa
Da oggi, lunedì 28 gennaio, insieme alle assegnazioni, è pubblicata sempre sulla rete civica (http://www.comune.livorno.it/_livo/uploads/2013_01_28_08_09_42.pdf) anche la prima Lista di attesa anche questa in ordine alfabetico riporta i nominativi dei bambini che non hanno trovato posto nelle scuole richieste con, accanto, il numero della collocazione in Lista di attesa .

DATI

Nell’anno scolastico 2013/14, le scuole comunali dell’infanzia accoglieranno complessivamente n.932 bambini e bambine, di cui n.267 di prima iscrizione (nelle sezioni di 3 anni).

Come prima iscrizione sono accolti n.267 bambini su n.483 richiedenti.

? n.133 provenienti dalle ultime “classi” dei Nidi d’infanzia che, insieme allo omonime Scuole, formano i Centro comunali dell’ infanzia 0/6 ;
? n.134 provenienti dalle ultime “classi” degli altri Nidi d’infanzia e Centri Gioco Educativi comunali e, limitatamente ai posti riservati al Comune, privati convenzionati

Di conseguenza la prima Lista di attesa 2013/14 (per le sole sezioni di 3 anni) appare di n. 216 bambini che potranno rivolgersi alla Scuola statale dell’infanzia che raccoglie le domande di iscrizione fino al 28 febbraio 2013.