Cecina (Livorno), 31 agosto 2012 - Era sulla battigia a Marina di Cecina, in compagnia della figlia e di un’amica, stavano guardando il mare accovacciate sulla spiaggia quando per una cinquantenne cecinese quel momento di relax si è trasformato in un incubo.

E' balzato fuori dall’acqua improvvisamente un pesce, potrebbe trattarsi di un piccolo tonno, che con la coda l’ha colpita in viso. Un colpo di coda sulla guancia destra fino ad arrivare all’altezza dell’occhio che ha provocato nella donna traumi così importanti da dover essere ricoverata alla clinica maxillo facciale di Pisa.

Tutto accade nella tarda serata le tre donne sono sulla spiaggia sul litorale tra Cecina e Rosignano quando Serenella M., viene colpita al volto con una violenza inaudita. Il pesce balza improvvisamente fuori dall’acqua e colpisce la donna. La figlia e l’amica di Serenella si rendono conto che la situazione è molto seria.

Scatta immediatamente la richiesta dei soccorsi alla centrale operativa del 118: interviene un’ambulanza della Pubblica Assistenza. I soccorritori si trovano davanti ad una situazione critica: il colpo di coda ha provocato traumi seri. Così la donna è stata trasportata all’ospedale piombinese di Villamarina, poichè a Cecina — ormai si era fatta quasi mezzanotte — non si poteva eseguire quel tipo di consulenza oculistica, per essere sottoposta ad una visita che scongiurasse danni all’occhio.

Dopo il controllo a Piombino, la donna è tornata in ospedale a ceciona dove ha tarscorso la note e ieri mattina è stata quindi trasferita alla maxillo facciale di Pisa dove ha già subito un delicato intervento stante la serietà delle ferite al volto. E fortunatamente non ci sono conseguenze per la vista.

m. n.