Livorno, 26 luglio 2012 - Incidente di caccia: un uomo è morto e un altro è rimasto ferito. E' successo durante una battuta di caccia di frodo al cinghiale la notte scorsa nei boschi di Cecina (Livorno).

A perdere la vita è stato Raffaelangelo Pisano, 48 anni

In base  a una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri, i cacciatori impegnati nella battuta sarebbero stati tre, tutti di Riparbella (Pisa): un giovane di 28 anni avrebbe sparato accidentalmente al suocero, Pisano appunto, uccidendolo, mentre un terzo cacciatore, di 45 anni è rimasto ferito a un ginocchio ma è già stato dimesso.

Il ventottenne risulta ora indagato per omicidio colposo. Pisano è stato colpito al costato e al volto. Un pallino si sarebbe conficcato nel cuore.

La chiamata di soccorso al 118 e' arrivata alle 23.57 della scorsa notte. Sul posto, oltre ai carabinieri di Volterra (Pisa), sono intervenute un'ambulanza di Cecina con medico a bordo e una di Bibbona. I proiettili sono stati sparati da un fucile calibro 12. I cacciatori avevano con loro visori notturni e torce.