HOMEPAGE > Livorno > E' 'Via col vento' il miglior cocktail a prova di palloncino

E' 'Via col vento'
il miglior cocktail
a prova di palloncino

La sfida di 'Elba drink', il concorso nazionale all'insegna di una guida sicura, è stata vinta dalla barman Sara Schiavo, con il suo 'Via  col vento'

| | condividi
Barman prepara cocktail

Isola d'Elba (Livorno), 24 settembre 2010 - E' 'a prova di palloncino', il cocktail che si è aggiudicato il primo premio all'Elba drink 2010, il concorso all'insegna della sicurezza al volante. La sfida, che si è tenuta ieri sera all'hotel Ermitage di Portoferraio, è stata vinta da Sara Schiavi con 'Via col vento': nel suo shaker la barman ha messo una piccola quantità di vodka e cointreau insieme a sciroppo di cocomero frutto della passione, succo di lime, zucchero e tè aromatizzato a mela e vaniglia.

 

Sono stati 32 i barman di tutta Italia a competere per il miglior cocktail a moderato contenuto alcolico, ovvero entro i limiti imposti dal Codice della Strada, per ''un mix perfetto - affermano gli organizzatori - di creatività e cultura del bere consapevole''.
 

Il concorso è stato organizzato dall'associazione Elba Drink e da Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) con il supporto di Usl e Polizia Stradale. Durante la serata sono stati raccolti fondi da devolvere all'Anca, Associazione nazionale contro l'alcolismo.


Oggi 19°
Domani 19°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Speciale Campionato di Giornalismo

Visualizza tutti gli annunci

03/12/2011 - Livorno

Regional Account Manager (Beers)

Wells And Young'S

02/12/2011 - Livorno

Venditrici/venditori

Azienda Austriaca

25/11/2011 - Livorno

Ingegneri elettrici e/o periti elettrotecnici

Azienda Leader Nel Settore Elettromeccanico

18/11/2011 - Livorno

Agenti/Procacciatori

Importante S.P.A. Operante Nel Settore Elettromedicale

La Nazione su Facebook