Grave incidente sul lavoro
a bordo di un traghetto
Vittima dell'infortunio il direttore macchine di una nave ormeggiata a Portoferraio. La Capitaneria ha avviato un'inchiesta amministrativa
- stampa
- |
- dizionario
Trova significati nei dizionari Zanichelli
In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:
Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.
Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

- |

Portoferraio (Livorno), 21 giugno 2010 - E' caduto da un'altezza di due metri mentre tentava di sbloccare una rampa nella stiva del traghetto. Vittima dell'incidente, avvenuto questa mattina intorno alle 8 ed in cui è rimasto gravemente ferito, è il direttore macchine del traghetto Oglasa della compagnia Toremar, 47 anni. Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Capitaneria di porto, l'uomo era salito su una scala per tentare di sbloccare una rampa nella stiva del traghetto quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra da un'altezza di circa 2 metri.
L'episodio è accaduto con il traghetto ormeggiato sui moli del porto di Portoferraio. Il direttore macchine ha riportato un grave trauma cranico e diverse contusioni su tutto il corpo. Soccorso dai volontari del 118 l'uomo è stato trasferito in elisoccorso nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale. La Capitaneria di porto di Portoferraio ha avviato un'inchiesta amministrativa per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. Al momento la nave Oglasa è bloccata agli ormeggi del porto, in attesa che siano effettuati i rilievi necessari. La prognosi dell'infortunato è riservata.
13/07/2010 - Livorno
agenti di vendita per pubblicità etica
Multinazionale Operante Nella Collaborazione Tra Pubblico E









Softec