Cena di solidarietà: un menu senza glutine e il ricordo di un amico

Appuntamento a Cecina Mare

I promotori dell'iniziativa

I promotori dell'iniziativa

Cecina, 27 settembre 2016 - Dall’idea dei tre esercizi marinesi un’iniziativa il cui ricavato andrà all’associazione “Sui passi di Ale” di Cecina. Una cena di beneficenza non come tutte le altre, ma, con l’obiettivo di creare una collaborazione permanente tra le attività marinesi certificate da AIC (Associazione Italiana Celiachia) e, allo stesso tempo, fare una buona azione devolvendo il ricavato all’associazione “Sui passi di Ale” nata in memoria del giovane Alessandro Cavallini. L'appuntamento è per mercoledì 28 settembre.

Gli esercizi promotori sono l’hotel Massimo nella persona di Grazia Ranieri, il ristorante “Da Mirko” di Mirko Pedroni, la gelateria “Slap” di Cecilia Vangelisti e il ristorante “L’Acquapazza” di Gino Buonocore, tutti locali di Marina di Cecina aderenti al progetto “Alimentazione fuori casa” di Aic.

La serata si svolgerà all’Hotel Massimo in via Zaccaria 3, con il mercatino artigianale dalle 19 e un ricco antipasto a buffet dalle 19.30, che precederà la cena a partire dalle 20.30. Saranno riprodotte due ricette che Alessandro adorava, come il polpo con la bietola e i paccheri all’orata. Naturalmente per tutti piatti senza glutine con due tipologie di menù: una per adulti a base di pesce (30€ bevande incluse) e l’altra per bambini (10€) con primo, secondo e contorno. Per informazioni e prenotazioni: Cecilia 3471268712.