Ubriachi e senza patente alla guida: multati

Controlli sulle strade nella notte

Vigili urbani

Vigili urbani

Livorno, 26 giugno 2016 - Polizia municipale in azione nella notte tra sabato e domenica. Risultato dei controlli? Sono stati fermati conducenti senza patente e alla guida di mezzi in stato di ebbrezza. Una pratica quest'ultima a quanto risulta molto diffusa. I vigili urbani si sono appostati in piazza del Pamiglione.

Il primo ad essere fermato è stato un cinquantenne che guidava una moto senza aver mai conseguito la patente di guida e per questo gli è stata inflitta una sanzione per 5000 euro. Alla moglie, proprietaria del veicolo, è stata elevata una sanzionata di 389 euro per avergli fatto guidare un veicolo pur sapendo che l'uomo non aveva la patente. Più 3 mesi di fermo per il mezzo.

È toccato poi ad uno scooterista di Bari, ma residente a Livorno. Era senza casco protettivo e sottoposto al test con l'etilometro è risultato positivo ed è stato denunciato penalmente per guida sotto effetto dell'alcol e sanzionato perché senza casco. In più il ciclomotore gli è stato sequestrato. Alla mezzanotte di sabato altro intervento dei vigili urbani alle prese sempre con un conducente alticcio. La pattuglia è intervenuta in via Goito dove un cittadino aveva bloccato un veicolo che procedeva a zig zag dopo aver urtato un'altra autovettura in sosta. Anche per il conducente dell'auto bloccata è scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Sull'auto c'era anche una donna lo stesso sotto l'effetto dell'alcol. Il mezzo così è stato rimosso. I due inoltre, lui trentenne e lei di 56 anni, volontari di un'associazione erano a bordo del veicolo di servizio.