Martedì 23 Aprile 2024

Parigi chiama Clet in cattedra. Idea 'La Nazione': e se lo invitassimo anche a Livorno?

L'artista che 'interpreta' i cartelli stradali dà lezioni nelle scuole francesi. La proposta del vostro giornale: facciamo altrettanto qui / I CARTELLI DI CLET ALL'ASTA SU EBAY / IL BLITZ DI CLET A LIVORNO (FOTO)

Clet con un 'suo' cartello

Clet con un 'suo' cartello

Livorno, 22 gennaio 2014 - Clet Abraham, l'artista francese celebre per le sue 'rivisitazioni' dei cartelli stradali, fa sempre parlare di se'.

E Livorno è una delle città in cui l'eclettico genio della 'street art' si è frequentemente espresso, senza che siano esplose polemiche come invece è accaduto in altre città della Toscana, dove i pannelli segnaletici da lui 'rivisitati' sono stati rimossi o dove addirittura ha ricevuto il divieto di operare. Con tanto di condanne a salatissime multe.

Clet all'opera a Livorno

Ebbene, ecco che cosa ha 'postato' Clet sul suo profilo facebook.

"La Prefettura di Parigi mi ha scritto due mesi fa: "L'inquinamento visivo in città è oggi tale che non si guardano più i cartelli stradali, il suo lavoro invece riporta l'attenzione su questi cartelli e dà loro importanza. Vogliamo invitarLa a presentare il suo lavoro nelle scuole parigine come incentivo all'educazione al codice della strada." Vado quindi a Parigi per dare queste sei prime "lezioni", e con tutto l'amore che ho per l'Italia, oggi vorrei dire "Vive la France!".

'La Nazione' lancia una proposta: e se Clet venisse invitato anche nelle scuole di Livorno?

Un cartello 'firmato' da Clet a Livorno