Il Livorno sconfitto 1-0 a Cesena, ko per gli amaranto in Romagna / VIDEO

Panucci stupisce tutti e schiera Kukoc e Bunino al posto di Comi e Gasbarro. Ma la mossa a sorpresa del tecnico amaranto non dà i frutti sperati e al Livorno è andata bene che la partita si sia chiusa solo 1-0 / Le pagelle amaranto di Alessandro Antico / Twitter #LivornoNazione / RISULTATI E CLASSIFICA DI B

Sensi contro Schiavone

Sensi contro Schiavone

di Nicolò Cecioni

Cesena, 3 ottobre 2015  -  Inizia con due grandi novità Cesena-Livorno. Panucci stupisce tutti e schiera Kukoc e Bunino al posto di Comi e Gasbarro. Ma la mossa a sorpresa del tecnico amaranto non dà i frutti sperati e al Livorno è andata bene che la partita si sia chiusa solo 1-0. I bianconeri, infatti, hanno hanno giocato un gran bel calcio, arrivando alla conclusione un'infinità di volte. (Segue dopo il video)

Grosso passo indietro, invece, per gli amaranto che non sono mai stati in partita. Per tutta la prima frazione di gioco, i romagnoli hanno letteralmente dominato in lungo e in largo, creando almeno quattro occasioni da rete, al fronte delle zero palle gol di Luci e compagni. Il primo pericolo arriva al dopo appena 60 secondi con Mazzotta che serve Ragusa in area. Ma sulla traiettoria del pallone si trova Lambrughi che intercetta. Al 6' Pinsoglio viene chiamato in causa per la prima volta, deviando in corner il tiro di Kessie. Sugli sviluppi dell'angolo, Ragusa spara alto da posizione ravvicinata. Al 12' il Cesena centra addirittura il palo con Kukoc che praticamente dalla linea di fondo campo calcia a rete. E solo la fortuna salva gli amaranto.

L'unico sussulto degli uomini di Panucci arriva al 21' ma il pallonetto di Luci non è un granché. Il padroni di casa si rivedono al 36' con una doppia occasione. Mazzotta tenta la botta dalla distanza, Pinsoglio para ma non trattiene e sulla palla si avventa Djurec. Ma il portiere amaranto è ancora una volta provvidenziale, bloccando a terra la sfera. La ripresa si apre con il Livorno che sembra avere una marcia in più degli avversari. Al 51', dopo aver conquistato un corner, Pasquato impegna l'estremo difensore cesenate. Il possesso di palla degli amaranto, però, è troppo sterile e di pericoli dalle parti di Gomis non ne arrivano. E così, improvvisamente, gli amaranto si scavano la buca con le loro mani. Al 62' Molina va via a Ceccherini che lo atterra ingenuamente in area.

Cartellino giallo e rigore. Sul dischetto va Sensi che spiazza Pinsoglio e segna l'1-0. Subito lo svantaggio, dai ragazzi di Panucci ci si aspetterebbe una reazione. Ma il Livorno ci mette ben 17 minuti prima di farsi rivedere davanti. Con un calcio d'angolo svanito nel nulla, tra l'altro. All'81' di nuovo Cesena vicino al gol con Succi che spara addosso al portiere amaranto da un metro. Pinsoglio super efficace anche 2 minuti più tardi, sul siluro di Ragusa da fuori. E palla in corner. È l'ultima occasione del match. Per il Livorno è tempo di riflessioni. Possibile che sia già svanito tutto l'entusiasmo delle prime 4 giornate?

Rivedi la nostra diretta Twitter con hashtag #LivornoNazione