Call center di Guasticce, i lavoratori tornano a sperare

Da Comdata è arrivata la disponibilità a verificare con Seat Pagine Gialle un progetto con cui ricollocare 175 lavoratori / SI RITIRA LA CORDATA / CALL CENTER, CORSA CONTRO IL TEMPO

I lavoratori del call center

I lavoratori del call center

Livorno, 24 giugno 2015 - "Le istituzioni sono riuscite a portare al ministero dello sviluppo un soggetto imprenditoriale, Comdata (rappresentata dalla portavoce Biagatti), al fianco del Presidente della Regione Toscana, dei sindaci di Livorno e Collesalvetti e il Presidente della Provincia. Da Comdata è arrivata la disponibilità a verificare con Seat Pagine Gialle (committente dei servizi gestiti da Comdata) un progetto aperto con cui ricollocare 175 lavoratori e lavoratrici per la commessa Seat al call center di Guasticce".

Queste sono le novità annunciate poco fa dalla delegazione sindacale ed istituzionale al termine dell'ennesimo incontro al mise sulla difficile vertenza del call center ex People Care, che ha cessato l'attività il 1 giugno lasciando a case 350 persone. "Ma questo non esclude ulteriori sviluppi - sottolinea la delegazione sindacale - primo tra tutti, un esperimento nuovo anche per il Gruppo Comdata, e cioè la partecipazione al Bando per la Commessa correlata all'iniziativa della Regione nel settore Sanità/Vaccinazioni". Dopo che la delegazione si è presentata al call center per riferire in assemblea ai lavoratori, è stata presa la decisione di interrompere l'occupazione, che è durata 24 giorni.

 

Monica Dolciotti