People Care, i 350 licenziati presidiano la sede giorno e notte

Si punta a tenere aperta la struttura fino al 4 giugno quando ci sarà un nuovo incontro al ministero dello sviluppo economico / PEOPLE CARE: DAI COMMITTENTI PROPOSTE IRRICEVIBILI. NUOVO INCONTRO IL 4 GIUGNO

L'assemblea nella notte con i sindacalisti rientrati da Roma (Novi)

Incontro People Care

Livorno, 30 maggio 2015 - A Turno giorno e notte i 350 lavoratori dipendenti licenziati del call center People Care di Guasticce, in assemblea permanente da giovedì, presidieranno di fatto il capannone dove hanno lavorato fino ad ora. Questa è la strategia decisa questa nella notte con i sindacati (rientrati dalla trattativa fiume di Roma) per consentire che la struttura rimanga aperta almeno fino al 4 giugno e forse oltre.

Il 4 giugno è la data della convocazione al ministero dello sviluppo di un nuovo incontro per provare a trattare con Comdata il suo eventuale insediamento a Guasticce al posto di People Care che sta smobilitando ed è ormai in liquidazione. People Care gestirà fino al 31 maggio i servizi 12.40 e 89.24.24 avuti in concessione da Seat PagineGialle che li ha rimessi a gara. Comdata se li è aggiudicati. Al ministero ci sarà anche Seat Pagine Gialle.