Ultime ore di calciomercato: i movimenti del Livorno

La 'finestra' si chiude alle 23

Il presidente Aldo Spinelli

Il presidente Aldo Spinelli

Livorno - Si chiude lunedì 2 febbraio alle ore 23 la sessione invernale del calciomercato

La brutta sconfitta rimediata per 3-2 sul campo del Latina sabato pomeriggio impone una riflessione e, soprattutto, un intervento per tentare di colmare le lacune palesate dalla squadra amaranto già da tempo. All'ambizione di centrare la promozione in Serie A nell'anno del Centenario deve corrispondere la costruzione di una squadra adeguata.

Gli uomini attualmente a disposizione di Gelain tornano ad allenarsi al Centro Coni di Tirrenia in vista della sfida di sabato prossimo al 'Picchi' contro il rilanciato Bari dell'ex Nicola, ma la società dovrà per forza sfruttare queste ultime ore di mercato per cercare di sistemare le cose. 

Allo stato attuale non ci sono trattative di rilievo in corso. Signorelli sta valutando eventualità possibilità, ma potrebbe anche non muoversi niente.

Nelle ultime ore ci sono stati accostamenti a Pazienza, centrocampista in uscita dal Bologna, ma il giocatore difficilmente può arrivare a Livorno: guadagna troppo per la portata del club amaranto, poi ci sono forti perplessità sulla sua condizione fisica dal momento che non gioca con continuità da quasi due anni. Il Livorno avrebbe bisogno di un giocatore pronto subito. Più probabile che si arrivi a Rizzo della Reggina (foto sotto).

Giuseppe Rizzo

Per quanto riguarda il difensore, si pensa a Gasbarro. Qualcosa a ogni modo andrà fatto, perché per sabato prossimo Gelain avrà a disposizione solo Ceccherini, Bernardini, Lambrughi ed eventualmente il 'Primavera' Stoppini.

In uscita, occhio a Galabinov. Le ultime prestazioni non hanno convinto la società amaranto: in caso di offerta si potrebbe decidere di lasciarlo andare.

Il giovane Bruzzi - che era stato dato in prestito al Padova - rientra a disposizione della 'Primavera' di Bruni.

CLICCA QUI PER LA TABELLA DEI TRASFERIMENTI EFFETTUATI IN SERIE B (TRANSFERTMARKT)