Barca a vela si incaglia vicino a Portoferraio: salvati diportisti, a bordo anche due bambini

La capitaneria di Portoferraio ha tratto in salvo i sei fiorentini che erano sull'imbarcazione rimasta incagliata nella secca davanti a Capo Bianco

La guardia costiera

La guardia costiera

Portoferraio, 27 agosto 2014 - La capitaneria di Portoferraio ha salvato ieri sera un gruppo di diportisti fiorentini, quattro adulti e due bambini, dopo che la loro barca a vela di 10 metri si è incagliata nella secca davanti a Capo Bianco. L'imbarcazione, partita da Marciana Marina, era in arrivo a Portoferraio quando c'è stato l'incidente. A dare l'allarme è stata una delle persone a bordo.

La capitaneria ha immediatamente inviato sul posto una motovedetta insieme a un'unità di supporto del gruppo ormeggiatori. Una volta sul luogo dell'incidente, i soccorritori hanno iniziato le operazioni di recupero e soccorso, trasbordando sulla motovedetta i turisti che, infreddoliti e spaventati, venivano portati a terra. L'imbarcazione è stata poi disincagliata e, accertate le condizioni di galleggiabilità, è stata rimorchiata fino a un cantiere di Portoferraio.