Profumo d'estate: sulla costa livornese riaprono i locali storici

Serate da non perdere all'Astragalo e al Dai Dai di Castiglioncello

Discoteca (foto d'archivio)

Discoteca (foto d'archivio)

Cecina, 27 maggio 2016 - Stasera grande inaugurazione della stagione estiva al ristorante american bar e discoteca Astragalo di Castiglioncello con serata «Carosello superfantastico»: il venerdì con apericena spettacolo dalle 21, orchestrata dallo showman Davi Pozzi che proseguirà con la musica commerciale di Charlee Dee fino a tarda notte. Ingresso libero fino alle una, poi con consumazione. Sabato, invece, sarà appuntamento «Aperirosa..e» con apericena spettacolo su prenotazione a partire dalle 21, con Adrea Sera e il dj Francesco Follati. Ingresso libero fino alle 22.30 poi con consumazione.

A Marina di Cecina Una notte intensa tutta da ballare stasera al Take Away con il tris di djs: Johnny Reusa, Frax J e Gianni Di Cecca a partire dalle 22, mentre il sabato tocca a Marco Reset. Ingresso libero. Sempre a Marina di Cecina riparte la programmazione della musica live al Grancafè in piazza dei Tirreni. Si parte stasera, con Andrea Roventini dj set, per arrivare al sabato con la live music. La domenica, invece, sarà la volta di Raoul col suo dj set. Al ristorante «La vela del Mediterraneo» su viale della Vittoria di Marina di Cecina stasera grande serata di live music dalle 22.

Sabato al ristorante «Casale del Mare» di Castiglioncello serata speciale con sushi e specialità giapponesi elaborate dallo chef internazionale Fran Cortes accompagnate dalle selezioni musicali di Matteino. Cena su prenotazione. Al ristorante «Sirena» di Cecina Mare serata speciale accompagnata dalle note sensuali del sax di Louis a partire dal tramonto fino a tarda sera. Cena su prenotazione. Sabato poi si parte con il giropizza e live music e karaoke. Domenica è la volta dell’aperibuffet in musica a partire dalle 19 fino alle 21.30 per proseguire fino a notte.

Sabato grande inaugurazione della stagione 2016 del Dai Dai di Castiglioncello, con l’appuntamento «Sound e gourmet» con aperitivo o cena degustazione su prenotazione, elaborata dallo chef Gianluca Pisaneschi, a partire dalle 19 e la musica house di dj Blade durante la cena. A seguire le selezioni musicali di Raspo e Stefano Noto.

Sabato ritorna ritorna l’appuntamento settimanale tutto da ballare alla discoteca ristorante e pizzeria Barcaccina di Vada con Giacomo Ceppatelli e Giancarlo Ducceschi e Matteo Del Rosso voce in vip room e nella sala centrale Cristiano Matto, Simone Sole e voce Alessio Parigi con le percussioni di Papi Thiam. Possibilità di cenare alla carta o con menù degustazione dalle 21 su prenotazione anche per i tavoli e ingressi dopo cena. Al Caffe’ del Mar di Cecina Mare, lungo w.e «apericenando»al Caffe’ del Mar di Cecina Mare dall’aperitivo delle 19 fino a tarda notte, con dj set di Raoul il venerdì, la new dance con il vinile di Gianluca Almunia il sabato e le sensuali e raffinate sonorità di Louis al sax dalle 18.30 la domenica.

Domenica alle 21 alla Villa La Cinquantina di Cecina Mare, spettacolo «Scespir-teatro classico e poesia» a cura della scuola teatrale Artimbanco con la partecipazione di Carlo Rotelli e Fabrizio Parrini. Sempre domenica, invece al Teatro Roma di Castagneto Carducci, alle 21 è di scena lo spettacolo in memoria di Rossella Casini «Fate a pezzi la straniera» uccisa dalla ,ndrangheta. Ingresso ad offerta libera.