Il corpo è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e Portoferraio sui fondali di Punta Ripalti. Il 46enne si era immerso per fare una battuta di pesca subacquea. Sul posto sono intervenuti anche una motovedetta della guardia costiera della capitaneria di porto e personale medico
Portoferraio (Livorno), 4 luglio 2008 - E' stato ritrovato morto questa mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e Portoferraio il sub che era disperso da ieri sera nelle acque dell'Isola d'Elba. L'omo era solito immergersi in apnea.
La vittima aveva 46 anni ed era originario di Bronte (Catania). L'uomo era da tempo residente a Porto Azzurro sull'isola d'Elba ed era proprietario di una creperie affidata in gestione. L'ex moglie lo ha descritto come sub molto meticoloso.
Il corpo è stato ritrovato intorno alle 7 di questa mattina sui fondali di Punta Ripalti dove l'uomo si era immerso per fare una battuta di pesca subacquea. L'allarme per la scomparsa era partito ieri sera intorno alle 19.30 dai familiari che non lo avevano visto rientrare. Sul posto sono intervenuti anche una motovedetta della guardia costiera della capitaneria di porto e personale medico. Secondo il referto medico la morte è stata causata da un edema polmonare.
Al museo nazionale delle residenze napoleoniche dell'Isola d'Elba, fino a settembre, "Napoleone. Fasto imperiale. I tesori della fondazione Napoleon". A cura di Roberta Martinelli, i visitatori e gli appassionati potranno ammirare gran parte degli oggetti preziosi appartenuti al glorioso imperatore francese