Martedì 16 Aprile 2024

Allarme in un liceo di Colonia per "sparatoria". Caccia all'uomo, ma non si trova nessuno

L'intero quartiere in ogni caso è stato circondato e isolato. Un elicottero è atterrato sul prato nei pressi della scuola. Si cerca un uomo tra i 20 e i 30 anni

Colonia (Gernmania), 20 ottobre 2014 - Momenti di allarme in un liceo di Colonia, dove sono intervenute le forze speciali della polizia tedesca per evacuare gli studenti dall'istituto, in Vogelsanger Strasse. In un primo tempo le emittenti radio e tv parlavano di una sparatoria nella scuola, ma poi la circostanza non è stata confermata, visto che gli agenti "non hanno invece notizia di colpi esplosi". Secondo una testimonianza riportata da Ntv, una vicina avrebbe sentito dei colpi d'arma da fuoco.

L'intero quartiere in ogni caso è stato circondato e isolato. Secondo la testimonianza di uno studente la polizia era alla caccia di un uomo di 20-30 anni, con una giacca di pelle nera, ma le ricerche si sarebbero concluse senza esito. Sul posto sono intervenute decine di auto della polizia, un elicottero e i vigili del fuoco. Le autorità hanno perquisito la scuola dopo l'evacuazione, ma non hanno trovato nulla di sospetto.