Giovedì 18 Aprile 2024

Caro Obama, grazie per la ricerca sulle staminali: mi ha salvato la vita

Gavin Nore è americano, ha 15 anni e un linfoma Hodgkin che ha cercato di portarsi via la sua vita

La lettera di Gavin

La lettera di Gavin

Gavin Nore è americano, ha 15 anni e un linfoma Hodgkin che ha cercato di portarsi via la sua vita. Ora che ha vinto la battaglia contro il terribile male, ha deciso di scrivere al Presidente Obama per ringraziarlo di aver finanziato la ricerca sulle cellule staminali che lo ha salvato.

"Caro Presidente, mi chiamo Gavin Nore. Ho 15 anni e vivo in Iowa, a Fort Dodge. Quando avevo 8 anni, nel 2007, l'ho incontrata durante un comizio e ho avuto occasione di chiederle se avrebbe continuato a finanziare la ricerca sulle cellule staminali. Mi ha risposto di sì, che avrebbe continuato. A 14 anni, il 14 febbraio 2013, mi è stato diagnosticato un linfoma Hodgkin. Ho vinto la battaglia ma un anno dopo il cancro è tornato e i medici mi hanno detto che avevo bisogno di un trapianto di cellule staminali. Ho vinto la battaglia di nuovo, e le scrivo per ringraziarla di aver continuato a finanziare la ricerca. Se la sperimentazione non fosse continuata, oggi non sarei qui. Grazie mille, signor Presidente!".

 

“If the research hadn’t continued, I wouldn’t be here today.” —Gavin writing to President Obama about his battle with cancer. Read his full letter at LettersToPresidentObama.tumblr.com.

Posted by The White House on Martedì 25 agosto 2015