Lunigiana, 14 gennaio 2010 - E’ l’ora del primo bilancio per un Amatori Rugby Lunigiana che, alla sua seconda stagione, è solitario al secondo posto in classifica nel girone 2 di Serie C, alle spalle della corazzata Viareggio. Gli spareggi-promozione sono un sogno possibile. Ecco le 'pagelle' dei suoi giocatori. Gabriele Antola 7 efficace, soprattutto palla in mano, scarseggia nell’intesa dirottato quindi da apertura a centro. Alessandro Borille 7/5 tanta voglia di giocare malgrado non sia più giovanissimo. Paolo Checchi 8 si sacrifica tra la prima e la seconda, sempre presente nonostante i turni massacranti per lavoro. Vittorio Cucurnia 7 appena sufficiente nella passata stagione, ottimo nella nuova. Gabriele Diamanti 7 coraggioso, un voto in meno per la lunga squalifica ma è sempre stato partecipe alle attività della squadra. Francesco Furlan 7/5 l’ex cestista si sta rivelando una sicurezza, soprattutto in touche.

 

Emanuele Giovane 6 ha il fisico adatto e una velocità disarmante. Simone Mannella 7/5 Determinante, sia per la passione che per la prestanza fisica. Francesco Marchini 8 l’esperienza a Colorno gli è servita eccome. E’ il leader dei tre quarti lunigianesi. Marco Mazzi 8/5 Il Capitano! E basta a descriverlo. Davide Mori 7/5 Mulazzese che vive a Parma e scende appena può: quando non c’è si sente! Marco Mosti 7/5 vent’anni appena. Deve disciplinarsi tatticamente. Lorenzo Nicolai 7/5 da Bedizzano per portare peso alla mischia del Lunigiana. Luigi Paddeu 7 Un grande finale della scorsa stagione, poi una serie infinita di piccoli problemi. Filippo Pedinotti 8 Da mediano di mischia titolare, con l’arrivo di Tabì, si è scoperto utility back: è sceso in campo ala, centro, flanker e tallonatore.

 

Emanuele Pelliccia 7 il velocissimo schotc partito in sordina ha già varcato la linea di méta e si è guadagnato il posto da titolare. Egidio Pellini 7 L’ala dove batte fa male. Giuliano Persegona 7/5 Ottimo acquisto, innumerevoli quantità di palloni rubati in maul. Luca Pucci 7/5 altro forte tre quarti dei Lunigianesi. Alessandro Ricco 7/5 Esperto e, dopo una dieta forzata, è fra i migliori. Matteo Rispoli 7 Il suo è un fondamentale contributo alla linea dei tre quarti ben gestiti dai tecnici. Adil Tabì 8 comanda la mischia: il mediano ideale. Xhildo Tusha 7/5 Buon tallonatore, indispensabile nella prima linea.

 

Luca Vece 7/5 si è conquistato il posto fisso di n°8: possente! Sebastian Vitaloni 7/5 E’ ancora vivo il ricordo della meta più bella dell’anno: Felix l’ha realizzata con una corsa di ottanta metri che nessuno è riuscito a fermare. Citazione per: Andrea Batti (89) Poche apparizioni e subito infortunato. Davide Bielli (90) una sola presenza. Poi Marco Azzalin, Eloy Giangarè, Marco Giustini, Marco Sanna, Giorgio Santi, Matteo Stellati, Omar Tognini, Alessandro Giannotti, Alberto Mazzi e Nicolò Pucciarelli.