La Spezia, 24 ottobre 2013 - Disagi per la forte pioggia della notte nello Spezzino. In Val di Vara il Graveglia ha spezzato oltre 20 metri di argine in cemento armato in frazione S.Cipriano a Beverino (La Spezia). Tredici le persone sfollate dalle abitazioni vicino al torrente e ricoverate nell'area di assistenza creata dalla protezione civile in una delle sale del Comune. Disagi si sono verificati per alcuni smottamenti e per gli alberi caduti per strada a causa del forte vento.

Esondato un secondo torrente nel comune di Riccò del Golfo.

Disagi per frane e allagamenti si registrano anche in periferia alla Spezia nel quartiere della Chiappa. Danni ingenti anche a un istituto che ospita ragazzi disagiati "L'isola che non c'e'", che ha sede sulle alture della città. L'allerta meteo è però cessata. 

TRENI SOPPRESSI E RITARDI - Danni alla linea di alimentazione della ferrovia tra Sestri Levante e La Spezia sono stati provocati stamani dalla caduta di rami. Il servizio ha subito interruzioni provocando ritardi e soppressioni di alcuni treni con disagi per i passeggeri.


I problemi si sono verificati a partire dalle sei lungo il tratto Sestri-Spezia e presso la stazione della Spezia. I tecnici delle Ferrovie sono intervenuti e hanno ripristinato la linea. La situazione a poco a poco sta tornando alla normalita'. Molti treni a lunga percorrenza e diversi treni regionali hanno subito ritardi medi di 40 minuti, ha riferito un portavoce delle Ferrovie, con punte fino a un'ora e venti minuti.