La Spezia, 30 marzo 2013 - Ha preso l’auto e si è allontanato da casa senza dire nulla, gettando nell’angoscia il figlio, i parenti e gli amici. Ore d’angoscia a Ceparana per la scomparsa di Natalino Pezzo, 53enne nativo di Verona ma da anni trapiantato nel piccolo Comune della bassa Val di Vara.

L’uomo, che abita in un appartamento situato nel cuore urbano del paese, è un pensionato della Marina militare: fino al settembre dello scorso anno è stato infatti un Sottufficiale in servizio presso la base operativa del Comsubin, al Varignano.

La denuncia di scomparsa è stata presentata dal figlio Daniel, residente in alta Val di Magra, nel pomeriggio di giovedì, presso la caserma dei carabinieri di Ceparana: da allora, è scattata la task force per cercare di rintracciare l’uomo, che parecchie ore prima si era allontanato da Ceparana a bordo di una Mercedes color canna di fucile, targata Parma. Il figlio, dopo essersi recato a casa del padre ed aver tentato invano di rintracciarlo al telefono cellulare - spento - ha lanciato l’allarme ai carabinieri del paese.

Ignote le cause che possano aver spinto l’uomo ad allontanarsi da casa. La denuncia di scomparsa è stata immediatamente inoltrata anche alla Polizia stradale e a quella ferroviaria, che hanno esteso le ricerche non solo al territorio provinciale ma anche sulle principali direttrici autostradali e ferroviarie nel tentativo di rintracciare l’uomo e restituire la tranquillità a tutta la famiglia.
 

di Matteo Marcello