La Spezia, 8 ottobre 2012  - "Spezia Segreta", la nuova iniziativa editoriale lanciata dal nostro quotidiano La Nazione, è stata promossa a pieni voti. E' iniziato domenica scorsa e durerà fino al 27 novembre il viaggio concepito per accompagnare gli abitanti della Spezia e dintorni in un percorso a ritroso nelle meraviglie storiche e architettoniche della loro città.

Il martedì, il giovedì e il sabato con l'acquisto di una copia del giornale i lettori riceveranno in omaggio una scheda delle 24 che compongono il cofanetto ideato dal giornale, in collaborazione con il direttore del Museo Lia Andrea Marmori e con il supporto della Fondazione Carispezia, per offrire un manuale pratico e sintetico su monumenti, personaggi e angoli nascosti del territorio.

In parallelo viene lanciato un concorso per votare il "luogo del cuore": nel sondaggio lanciato qui sul sito internet www.lanazione.it/laspezia i lettori potranno esprimere una preferenza scegliendo il palazzo storico, la via o il monumento che più apprezzano e al quale attribuiscono un particolare valore simbolico.