La Spezia, 27 luglio 2012 - Venti ragazzi disabili in immersione con i super-subacquei del Comsubin: è accaduto oggi nello specchio acqueo dell' Isola del Tino, a Porto venere (la Spezia). Nell'ambito del sesto stage intitolato ''Insieme in immersione'', una ventina di subacquei disabili si sono immersi con i gli operatori del Raggruppamento subacquei e incursori 'Teseo Tesei'. 

 

Lo stage, alla sua sesta edizione, è ormai diventato un importante momento di integrazione. Il luogo per le immersioni è stato programmato grazie alla collaborazione del Comune e del Parco Regionale di Porto Venere che,
rendendo disponibile l'area e le boe di immersione, consentono di far percepire ai subacquei il fascino di questo meraviglioso sito d'immersione.

 

L'attività, coordinata dal Comsubin, è stata organizzata a favore dei subacquei disabili appartenenti alla società HSA Italia (Handicapped Scuba Association International) di Milano e al gruppo sub Ospedale della Spezia, che da anni lavorano per la promozione della subacquea. La collaborazione si inquadra nell'ambito del programma addestrativo del Comsubin e delle iniziative delle Grazie-città dei palombari.