La Spezia, 2 luglio 2012 - STAVA salendo sull’auto, quando all’improvviso il mezzo, parcheggiato in leggera salita, ha iniziato a muoversi. La donna ha cercato di fermarlo, ma è scivolata ed è stata travolta e schiacciata contro un muretto.

La tragedia si è consumata a Montebello di Mezzo, nel comune di Bolano, in provincia della Spezia, l’altra sera dopo le 23. La vittima si chiamava Klara Maria Magyar, aveva 34 anni ed era di origine unghese.
Il personale sanitario del 118 l’ha rianimata per oltre un’ora nel tentativo di salvarle la vita, purtroppo senza alcun segnale di ripresa. Alle 23,40 il triste verdetto della constatazione di morte.

Klara Maria era appena rientrata da una vacanza nel suo paese di origine. Aveva scaricato i bagagli dalla sua Mini Cooper «Country Man» nell’abitazione del padre del suo compagno, Francesco Mascolino, con il quale abitava a Ceparana, a dieci minuti dal luogo del dramma. Aveva scambiato qualche parole con Francesco ed un amico comune, prima di tornare al parcheggio. Maria Klara avrebbe dovuto raggiungere la madre a Forte dei Marmi. Le sue urla di disperazione hanno richiamato l’attenzione del compagno. Tutto è avvenuto in pochi istanti. Un momento brevissino che non ha consentito a Francesco Mascolino, impotente contro l’assurdo destino, di intervenire. I carabinieri fanno già delle ipotesi sulle cause dell’incidente. La prima è quella del freno a mano non inserito. Non è escluso però un inconveniente tecnico.

L’auto è sotto sequestro in attesa di una perizia sul sistema dei freni. Maria Klara, arrivata in Italia in cerca di lavoro, da qualche anno era alle dipendenze di un noto bar della Spezia, di proprietà del compagno. Tutti la ricordano per la dolcezza nello sguardo, per la sua bellezza e per la  gentilezza di animo.