La Spezia, 10 gennaio 2012 - Maltrattamento aggravato. E' con questa accusa che una 50enne spezzina in servizio presso una struttura residenziale dello Spezzino è stata arrestata.
La donna maltrattava gli anziani di una comunità alloggio: è stata arrestata dai Carabinieri della Spezia. La cinquantenne avrebbe dovuto provvedere alla cura e all'assistenza degli ospiti, al contrario li maltrattava, sottoponendoli a continue percosse, ingiurie, minacce, atti di prevaricazione, sopraffazioni ed umiliazioni.
L'indagine e' nata dal ricovero alla fine di luglio di una 90enne, vittima di una sospetta caduta accidentale. All'anziana, portata al pronto soccorso dell'ospedale della Spezia 24 ore dopo i fatti, venivano riscontrate lesioni gravi incompatibili con la dinamica, riferita al personale sanitario dal responsabile della Comunità alloggio.
Gli investigatori hanno cosi' avviato una serie di attività che hanno consentito di documentare quanto accaduto all'interno della Comunità tra il settembre ed il novembre scorsi: la donna era stata malmenata.
Questa mattina il blitz dei carabinieri che hanno dato esecuzione all'Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale spezzino Marta Perazzo su richiesta del Pm Claudia Merlino.
© Riproduzione riservata