La Spezia, 8 novembre 2011 - Ci vorrà del tempo per identificare i tre corpi trovati sulle coste francesi nei giorni scorsi, che non si esclude possano appartenere ai dispersi di Vernazza. Secondo quanto riferito dai carabinieri di La Spezia che sono in contatto con le autorità francesi, il primo corpo di un uomo è stato rinvenuto a Cap Taillat.

 

Le foto degli oggetti rinvenuti sul cadavere verranno fatte vedere ai parenti dei dispersi. Un secondo corpo, sempre di sesso maschile, è stato rinvenuto il giorno successivo a Bormes les Mimoses, avrebbe una corporatura atletica, è completamente calvo ed è stato trovato con indosso una t-shirt nera e pantaloni marrone chiaro. Un terzo cadavere è stato rinvenuto lo stesso giorno e nella stessa spiaggia di Bormes les Mimoses, presenta diverse mutilazioni ed è difficile capirne l'età.

 


Tutti e tre i cadaveri, evidenziano gli investigatori, sono in cattive condizioni di conservazione, quindi non sarà facile l'identificazione. Nei prossimi giorni le autorità francesi invieranno in Italia le foto dell'autopsia e l'esito degli esami sui corpi. Oggi è stata effettuata la prima autopsia sul corpo della donna.