La Spezia, 21 ottobre 2010 - Nuovi arresti per la vasta operazione ha permesso il sequestro di diversi chili di stupefacenti della Finanza. I primi quattro trafficanti, il nucleo di polizia tributaria spezzina li aveva arrestati il 12 ottobre. Ora sono stati rintracciati altri due degli otto magrebini colpiti dall'ordinanza di arresto per traffico di droga. Mancano dunque all'appello ancora solo due ricercati.

 

I primi quattro arrestati sono i nordafricani Rezgui Aymen, Sehli Amine, Euchi Sami Ben Rachid e Marache Karim. I due tratti in arresto sono il tunisino Tarek Jebel, detto ''Khala'', di 27 anni, che aveva trovato nascondiglio nell' abitazione di una connazionale a Podenzana (Massa Carrara), in località Montedivalli, e il marocchino Aimen Mahmoudi, 23, temporaneamente domiciliato al Centro di identificazione ed espulsione di Bari.

 

Aimen usava numerosi ''alias''. E' stato inchiodato dalle Fiamme Gialle spezzine grazie alle fotografie ed ai rilievi dattiloscopici, ai quali era stato in precedenza sottoposto. L'extracomunitario è stato pertanto segnalato ai finanzieri di Bari che hanno poi materialmente eseguito il provvedimento. Nel caso del tunisino, l’intervento dei finanzieri è stato tempestivo, dato che "Khala" era proprio in procinto di raggiungere il porto di Genova, per imbarcarsi su una nave diretta verso il Paese di origine.