Notizie La Spezia
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
WEEKEND DI CONTROLLI

Barcavelox: due multe per eccesso di velocità in mare

La Capitaneria di Porto di La Spezia, nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro 2009, ieri ha multato due barche troppo veloci e ha controllato un centinaio di 'lupi di mare'. E' stato anche soccorso un gozzo che si era rovesciato davanti al porto

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

capitaneria di porto (foto Bove) La Spezia, 20 luglio 2009 - Weekend di controlli nel mare spezino. La Capitaneria di Porto di La Spezia, nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro 2009, ieri ha multato due barche troppo veloci e ha controllato un centinaio di 'lupi di mare'. Il battello pneumatico dislocato nel porticciolo di Portovenere, ha controllato una quarantina di barche, la motovedetta CP 2094 ha svolto attività di polizia marittima all'interno dell'area marina protetta delle Cinque Terre e all'isola Palmaria, il battello pneumatico G.C. 221 la zona di Lerici.

 

Il personale a terra impiegato in attività di controllo ha operato nella zona Foce del Magra, con il Barcavelox, apparecchio di misuratore di velocità: due i verbali per i conducenti di imbarcazioni troppo veloci. Inoltre è stato soccorso anche un gozzo di quattro metri, che si era rovesciato davanti al porto, con quattro persone a bordo. Le persone sono state recuperate dal battello della Guardia Costiera ed il natante è stato rimorchiato da una motobarca dei vigili del fuoco.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

La Spezia, Massimo Bubola (foto frascatore)

Massimo Bubola
all'Anfiteatro di Luni

Tra gli eventi organizzati per la manifestazione 'Ricordando De Andrè' nel decennale della morte, domenica, 26 luglio alle 21,30, all'Anfiteatro di Luni, è previsto il concerto di Massimo Bubola, in collaborazione con il Festival Lunatica. Il cantante si esibirà con la Eccher Band per uno spettacolo che ha ottenuto il patrocinio dell'Associazione De Andrè