Notizie La Spezia
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
IN CITTA'

Folla imponente al Palco della Musica

Si parte con 'Vola alla Spezia'. La manifestazione prevede l'apertura straordinaria dei negozi del centro ogni venerdì sera, con spettacoli gratuiti in ogni piazza. Tanti appuntamenti per tutti: concerti, dj set, musica dal vivo, laboratori per i più piccoli, acrobati  e giocolieri

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

La Spezia, l'inaugurazione del Palco della Musica (foto frascatore) La Spezia, 3 luglio 2009 - Dopo la bella cerimonia per l’inaugurazione del rinnovato Palco della Musica, con l’esibizione della banda della Marina militare e di un gruppo di acrobati davanti a una folla imponente, oggi è il primo venerdì con l’apertura serale dei negozi in centro città e gli spettacoli gratuiti del 'Vola alla Spezia'.
A inaugurare l’edizione estiva saranno i Funkafé in piazza Mentana. Il gruppo spezzino, che si appresta a diventare uno dei migliori funk italiani grazie alle collaborazioni che li hanno visti protagonisti negli ultimi mesi, aprirà la strada a una serata di musica e spettacoli itineranti.

 


In piazza del Gallo - piazza Sant’Agostino alle 21.30 si esibirà il bluesman Jaime Dolce che arriverà direttamente da New York con una grande voce e il blues nel cuore. In piazza Cesare Battisti alle 21.30 la musica di dj Duke farà ballare il pubblico in un viaggio tra le note del rock’nroll anni Settanta e della disco anni Ottanta. Tra piazza Garibaldi e piazza Saint Bon dalle ore 21.30 sarà la volta di 'Nouvelle Lunae', una compagnia teatrale con il cuore nel teatro di strada. Danze sui trampoli, acrobati, giocolieri che porteranno il pubblico in un’atmosfera fiabesca.

 


La manifestazione è realizzata dal Comune della Spezia, Provincia della Spezia, Azienda manifestazioni fieristiche, Comitato eventi, Istituzione per i servizi culturali e Bluesin con il contributo di Enel, Basko, Esselunga.
Ma non è tutto, stasera in città ci sono tanti altri appuntamenti per tutti i gusti. Alle 21.15 al Palco della Musica, con organizzazione della Fondazione Carispe e ingresso libero, concerto dell’Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice di Genova. Direttore Denis Vlasenko, maestro del coro Ciro Visco. Musiche di Brahms, Dvorak, Smetana, Bizet, Gounod, Offenbach.

 


Dalle 19.30 in via della Canonica Revival anni 70’/80’. Alle 21 in corso Cavour angolo via Rosselli dj Riccardo Gava e dj Lady Trisha. Serata con esibizione della scuola di barman acrobatici 'Beverage' di Genova. Alle 21 in via Sapri esibizione di balli latini e caraibici della scuola di danza 'Planet dance'. Serata con degustazione gratuita dei vini della 'Pietra del Focolare' - Colli di Luni. In piazza Loggia de’ Banchi iniziano stasera, fino a mercoledì 29 luglio, i concerti di band spezzine e i laboratori per i piccoli organizzati dalla 'Loggia de’ Banchi Caffè' in collaborazione con l’Istituzione per i servizi culturali. Dalle 21.30 gli 'Uncomforteble Cigarettes' apriranno i venerdì di luglio in musica nella piazzetta del centro storico.

 


E se non ci fossero ancora abbastanza opportunità da scegliere, iniziano stasera alle ore 21 al Castello San Giorgio le 'Notti al Castello e dintorni' con “Faraoni e dei nella Valle dei Re e delle Regine: percorsi magici e rituali nel luogo dell’Immortalità”. Conversazione di Giacomo Cavillier, egittologo e orientalista. Si parlerà delle necropoli reali dell’antica Tebe che costituiscono testimonianza della millenaria esperienza egizia nell’arte funeraria. I luoghi dell’immortalità faraonica hanno restituito un quadro di credenze, riti e tradizioni da cui poter attingere elementi interessanti. L’ingresso è libero.

M.B.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

LaSpezia, The Wailers (foto frascatore)

The Wailers in concerto

E' iniziata 'Estate spezzina 2009'. Tra gli eventi da non perdere, venerdì 10 luglio alla Pinetina del Centro Allende, il concerto dei 'The Wailers', la band storica di Bob Marley