In moto fino a Capo Nord per sposarsi al sole di mezzanotte

Gli spezzini Daniela e Mauro partiti per coronare il sogno

La coppia di sposi in partenza per Capo Nord (foto Frascatore)

La coppia di sposi in partenza per Capo Nord (foto Frascatore)

La Spezia, 16 giugno 2015 - Uniti più che mai. Uniti da due ‘amori’, differenti ma profondi. Il primo è quello, immenso, che provano l’uno per l’altra; il secondo, affascinante, è quello che hanno per le due ruote. Così, Mauro e Daniela hanno scelto di corononare il loro sogno d’amore con un matrimonio degno di un romanzo. Hanno scelto di partire a bordo della loro Bmw R1200 grigia e di arrivare nel nulla dei ghiacci polari, a Capo Nord. Qui, quando il sole splende a mezzanotte, gli spezzini Mauro Giacomazzi e Daniela Mazzoni si uniranno in matrimonio. Il fenomeno, uno dei più spettacolari e misteriosi, si ripete quest’anno nel periodo che va dal 12 giugno al primo luglio. Mauro e Daniela Sono partiti ieri mattina dalla Spezia.

Due grandi borse, giubbotti neri e gialli, caschi in testa e volti emozionati, da cui traspariva un’evidente tensione. Il tempo di salutare alcuni amici e, poi, via, il motore ha rombato, pronto a percorrere undicimila chilometri. E se la meta è da sogno, il percorso sarà altrettanto in grado di regalare emozioni e paesaggi, di far scoprire culture e tradizioni. E di unire ancora di più, se possibile, questa coppia. Motociclisti, strana gente: percorrono migliaia di chilometri su due ruote; prendono acqua, freddo e vento; devono fermarsi per sgranchirsi le gambe e non hanno spazio nemmeno per una valigia. Motociclisti, brava gente. Si fondono con il paesaggio e la natura; godono di ogni scorcio, colgono ogni dettaglio, fanno nuove amicizie. Si riconoscono a distanza i motociclisti e riescono a instaurare profondi rapporti interpersonali con chi incontrano per strada, come se lo conoscessero da una vita.

E questo solo ‘in nome’ delle due ruote. I motori sono uno stile di vita. Per tutti una passione. Per molti la vita. E quando due motociclisti si innamorano di qualcuno della stessa “razza”, la passione per le due ruote si intreccia con gli altri sentimenti, ricamando sogni incomprensibili ai più. È IL CASO di Daniela e Mauro, motociclisti da una vita: si sono incontrati non più giovanissimi, si sono “riconosciuti” e hanno cominciato un’avventura fatta di quotidianità e viaggi in moto, fino a che hanno deciso di coronare la loro storia con il matrimonio. E la voglia di fondere due vite con la loro passione li ha portati a progettare questo insolito matrimonio. Capo Nord, del resto, è meta motociclistica ambita da tutti i biker, e pensando che nulla può essere di migliore auspicio di un sole che non tramonta mai hanno scelto di pronunciare il loro ‘sì’ sotto il sole di mezzanotte, dove arriveranno dopo aver vagabondato per mezza Europa.

valentina conte