Spezia, Di Carlo: “Vietato fare calcoli a Perugia”

Venerdì sera, 5 maggio, nella terzultima della B al ‘Curi’, aquilotti impegnati in una difficile sfida playoff. Arbitra Ghersini di Genova

Il tecnico Mimmo Di Carlo

Il tecnico Mimmo Di Carlo

La Spezia, 4 maggio 2017 – Soltanto alla fine della stagione Mimmo Di Carlo tirerà le somme. Nella terzultima di ritorno del campionato di serie B, lo Spezia sarà domani sera, venerdì, alle 20.30, a Perugia. Una sfida tra due squadre che sono stabilmente nei playoff, ma con la possibilità che gli spareggi non si facciano se tra Perugia (quarto) e Frosinone (terzo) ci saranno più di 9 punti. “Cercheremo di fare del nostro meglio e portare a casa più punti possibili”, afferma il tecnico aquilotto oggi in conferenza stampa prima di partire per l’Umbria.

“L’atteggiamento sarà importante anche se si tratterà di una vera partita a scacchi”. Si tratterà di una partita particolare, crocevia anche per altre situazioni: in caso di mancato successo del Perugia, la Spal potrebbe essere in A già domenica sera battendo la Pro Vercelli. Non sarà facile per il team spezzino espugnare il Curi considerando anche che lo Spezia è a secco in campionato fuori casa da 191 minuti, dal gol di Granoche realizzato a Verona il 4 aprile.

L’AVVERSARIO.Il Perugia non perde fra le mura amiche dal 25 ottobre, quando il Carpi vinse 2-0. Da allora, 13 gare disputate con bilancio, in favore dei biancorossi umbri, di 4 successi e 9 pareggi. In assoluto, quindi, incluse le gare esterne, Perugia ko solo una volta nelle ultime 12 giornate, 0-3 a Trapani l’8 aprile e nel mezzo 5 successi e 5 pareggi.

FORMAZIONE. Al Curi non ci saranno gli infortuni De Col, Migliore (elongazione al polpaccio della gamba sinistra), Piu, Barbato e Crocchianti, ma per il resto la squadra sta bene ed in campo scenderanno gli undici più adatti per il sistema di gioco che deciderà soltanto domani il mister. Sono stati convocati in ventidue (due andranno in tribuna), considerando la squalifica di Sciaudone: i portieri Chichizola, Pagnini e Alex Valentini, i difensori Nahuel Valentini, Ceccaroni, Terzi, Datkovic, Vignali e Panaccione (giovane terzino della Primavera), i centrocampisti Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore e Pulzetti, e gli attaccanti Nenè, Piccolo, Baez, Fabbrini, Okereke, Mastinu, Granoche e Giannetti.

ARBITRO Sarà Davide Ghersini di Genova a dirigere la sfida degli aquilotti contro i padroni di casa guidati da mister Bucchi. Con lui gli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Mauro Galetto di Rovigo; quarto uomo Livio Marinelli di Tivoli.