Spezia, Di Carlo: “Velocità e coraggio per superare il Benevento”

l tecnico, senza gli squalificati Terzi e Vignali, sabato ritrova Giannetti. Arbitra Saia per questa inedita sfida del Picco

Mister Mimmo Di Carlo

Mister Mimmo Di Carlo

La Spezia, 31 marzo 2017 – Sicuramente il misero punto conquistato nelle ultime due trasferte, ha ridimensionato lo Spezia di Mimmo Di Carlo che, attualmente, si trova fuori anche dalla zona playoff. L’occasione per agganciare i posti che contano, già domani pomeriggio, sabato, quando alle 15 arriva al Picco il Benevento, che precede gli aquilotti di 3 punti (dodicesima di ritorno). “Tutti possono dire ancora la loro in chiave spareggi – afferma il tecnico Di Carlo -. Sarà una gara importantissima in cui dovremo attaccare con velocità e coraggio, difendendo con maggior concentrazione”. Sfida casalinga da vincere. “Faremo di tutto per centrare la vittoria, questa squadra ha la capacità per farlo. I nostri tifosi, poi, sapranno fare la differenza, in casa dobbiamo essere un tutt’uno”.

GLI AVVERSARI Il Benevento, che lo Spezia affronta per la prima volta in assoluto al Picco, non vince da sei giornate: in questi turni ha ottenuto due pareggi e ben quattro sconfitte. L’ultimo successo risale al 18 febbraio, 1-0 a Vercelli. I giallorossi sono primatisti nel fair-play, visto che sono quelli che hanno subìto meno ammonizioni fra tutte le contendenti: sessantadue.

FORMAZIONE Non ci saranno Errasti, Piu, Barbato, Pagnini infortunati, Nenè non ancora pronto e gli squalificati Vignali e Terzi, questi ultimi sostituiti in difesa da De Col e Ceccaroni. Dunque probabile la conferma del modulo, ma con qualche movimento anche a centrocampo. Giannetti, invece, si rivede in panchina.

ARBITRO Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo dirigerà la sfida del 'Picco' di domani. L'impiegato, che ha esordito in serie A il 17 maggio 2014 in Udinese-Sampdoria 3-3 (poi solo un'altra direzione, la stagione successiva), ha arbitrato quest'anno undici volte in B, sventolando ben sessanta volte il cartellino giallo e concedendo solo quattro rigori. Quest'anno lo Spezia lo ha trovato in una trasferta: nella vittoria con la Salernitana (0-2). Con il trentaduenne Saia, gli assistenti Tarcisio Villa di Rimini e Stefano Bellutti di Trento; quarto uomo Manuel Volpi di Arezzo.

NAVETTA In occasione della gara contro il Benevento, sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice in partenza dal PalaMariotti di via Carducci, con percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola e partenze: 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa un quarto d’ora dopo il fischio finale. Info: 800 322322. Marco Magi