Spezia, Di Carlo: “Il Trapani? Ultimo in classifica, ma ostico”

I siciliani sono gli avversari della quinta di ritorno sabato al Picco. Arbitra Piccinini di Forlì

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

La Spezia, 17 febbraio 2017 – Cerca la quarta vittoria consecutiva, lo Spezia che sabato 18 alle 15, al Picco, affronta il Trapani, fanalino di coda della serie B, ma in grande crescita. I siciliani infatti sono reduci da 9 punti nelle ultime cinque giornate (eguagliando così la striscia positività dei primi cinque turni dell’andata, in cui però avevano soltanto pareggiato). “Ci aspetta un match difficile in questa quinta di ritorno – afferma Mimmo Di Carlo nella conferenza di oggi - . Il mio collega Calori sta facendo molto bene e il Trapani sta vivendo un ottimo momento. Nonostante la posizione in classifica, si tratta di una squadra ostica”.

Il Trapani sfiorò lo scorso anno la promozione in serie A. “Ogni stagione è differente ed in B bisogna essere bravi a trovare sempre le motivazioni anno dopo anno”. Il girone di ritorno dello Spezia, sta invece procedendo per il meglio. “L’arrivo dei nuovi è stato positivo per tutto il gruppo, ma il rientro dei tanti infortunati ha dato solidità e facilitato l’inserimento di Djokovic e Fabbrini. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto nelle scorse settimane”.

FORMAZIONE Non dovrebbe discostarsi molto da quella più recente che ha vinto a Vercelli e questi sono i convocati dove si rivede, dopo i due turni di squalifica, capitan Terzi, mentre Giannetti, Nenè e Barbato sono ancora infortunati e Crocchianti è convalescente dall’influenza: Chichizola, Pagnini e Alex Valentini (portieri), Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Migliore, Terzi, Datkovic e Vignali (difensori), Sciaudone, Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore e Pulzetti (centrocampisti) e Piccolo, Baez, Okereke, Fabbrini, Piu, Mastinu e Granoche (tre andranno in tribuna).

ARBITRO Sarà Marco Piccinini di Forlì a dirigere la sfida tra le Aquile di mister Di Carlo ed il Trapani guidato da Calori. Con lui gli assistenti Damiano Margani di Latina e Tarcisio Villa di Rimini; quarto uomo sarà Davide Miele di Torino.

NAVETTA STADIO In occasione della gara contro il Trapani sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco', con una sola direttrice (in partenza dal PalaMariotti di via Carducci) e percorso via Veneto, via Chiodo e viale Amendola. Questi gli orari: 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13:45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30),  14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info al numero verde 800.322322.