Spezia, Di Carlo: "Contro il Bari con entusiasmo e concentrazione"

Il tecnico pronto a confermare sabato al Picco la difesa a tre uomini. Arbitra Di Paolo di Avezzano

Il tecnico Mimmo Di Carlo a Follo

Il tecnico Mimmo Di Carlo a Follo.

La Spezia, 7 aprile 2017 – “Siamo carichi, c’è grande entusiasmo, ma dobbiamo rimanere concentrati”. Mimmo Di Carlo direttamente dal ‘Comunale’ di Follo parla della sfida che lo Spezia affronterà domani, sabato, alle 15 al Picco, per la quattordicesima di ritorno. “Quella contro i pugliesi sarà la terza partita in una settimana, dunque valuteremo bene la situazione per la scelta degli uomini giusti da mandare in campo. Ci sarà da battagliare, pronti a lottare su tutti i palloni”. Il modulo 3-5-2 forse da riproporre dopo il bel successo di Verona. “In questo modo la squadra ritrova compattezza e l’intensità necessaria per vincere, sempre tenendo conto della duttilità del gruppo”.

Il ritiro di Pontremoli ha giovato al gruppo. “È stato molto utile perché ci ha consentito di stare insieme e compattarci ancora di più. Serviva anche serenità dopo le due sconfitte e la riposta a Verona è stata davvero positiva. Adesso è venuto il momento di tornare a vincere davanti al nostro pubblico”.

CONVOCATI - Con il rientro dalla squalifica di Pulzetti e il recupero di Datkovic, Di Carlo ne convoca 24: i portieri Chichizola, Alex Valentini e Barone; i difensori Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Crocchianti, Migliore, Terzi, Datkovic e Vignali; i centrocampisti Sciaudone, Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore e Pulzetti; e gli attaccanti Piccolo, Baez, Fabbrini, Okereke, Mastinu, Granoche e Giannetti (quattro in tribuna). ARBITRO Sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano a dirigere il match di domani. Con lui gli assistenti Domenico Rocca di Vibo Valentia e Enrico Caliari di Legnago; quarto uomo Marco Mainardi di Bergamo.

AVVERSARIO - Il Bari non segna fuori casa da 305 minuti, con l’ultima rete firmata Galano al 55’ di Benevento-Bari 3-4 del 24 febbraio scorso. Tra le formazioni che oggi sarebbero qualificate ai playoff, quindi le prime otto della classifica – il Bari è quella che ha segnato di meno: 37 gol in 34 partite, mentre allargando i dati alle prime dodici della classifica generale, il Bari è quella che ha conquistato meno punti fuori casa, appena 12 in 16 partite giocate fino ad oggi. Quattro delle sei partite vinte dal Bari nel girone di ritorno, sono targate Galano: la punta, rientrata da Vicenza, ha firmato i gol decisivi nelle sfide interne contro Vicenza, Ternana e Latina, e in trasferta a Benevento.

NAVETTA - In occasione della gara contro il Bari sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'.  Una sola direttrice con partenza dal PalaMariotti e con collegamento diretto con percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola. Le partenze: 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14:10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800.322322.