Spezia, Di Carlo: “Contro il Cittadella una grande occasione”

Una vittoria nell’anticipo dell’undicesima giornata lunedì 24 al Picco varrebbe il secondo posto. Arbitra Di Paolo

Mister Mimmo Di Carlo

Mister Mimmo Di Carlo

La Spezia, 23 ottobre 2016 – Dopo le due sconfitte consecutive con Carpi ed Avellino, e la vittoria sul Brescia dello scorso venerdì al Picco, lo Spezia ha la grande occasione: domani, lunedì 24 ottobre, alle 20.30, ospita nel suo stadio col terreno in misto sintetico di viale Fieschi, la vicecapolista Cittadella, nell’undicesimo turno. Un successo consentirebbe agli aquilotti di scavalcare i lombardi in classifica, visto che li precedono di due punti. “Il Cittadella gioca un buon calcio – afferma Mimmo Di Carlo in conferenza stampa – e dopo la promozione ha rinforzato un organico già solido. Non penso siano una meteora e hanno dimostrato di valere dove sono arrivati. Per quanto ci riguarda dovremo essere autori di prova di altissimo livello”. Si è giocato pochi giorni fa  e sabato c’è la trasferta di Benevento sabato 29 ottobre. “È  una fortuna giocare un turno infrasettimanale in casa, visto che ci aspettano anche diverse trasferte consecutive. Contro il Brescia cambieremo qualcosa nella formazione, al di là della sostituzione dello squalificato Sciaudone (nel Cittadella è squalificato il bomber Litter, ndr), cercando di mantenere intensità e aggressività come contro la sfida col Brescia”.

FORMAZIONE - Ventuno i convocati, fra i quali rientra, dopo la pausa dello scorso turno, anche Ceccaroni. Quindi, con ancora assenti Signorelli, Mastinu, Tamas, Piccolo, Cisotti e Crocchianti: Chichizola, Pagnini, A. Valentini (portieri), N. Valentini, Ceccaroni, De Col, Migliore, Terzi, Datkovic, Barbato e Galli (difensori), Deiola, Errasti, Vignali, Maggiore e Pulzetti (centrocampisti), Nenè, Baez, Okereke, Piu e Granoche. ARBITRO Sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano a dirigere la sfida del Picco dell’undicesima di andata della serie B.  Con lui gli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta e Matteo Bottegoni di Terni; quarto uomo Fabio Piscopo di Imperia.

PRECEDENTI - Una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte per lo Spezia contro il Cittadella al Picco. L’unica volta che gli aquilotti superarono i lombardi, è stato nel 2004 per 1-0 con gol di Veronese. L’ultimo scontro diretto, due stagioni fa a dicembre, con in panchina mister Bjelica e un finale di 0-0.

NAVETTA - Domani sera sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice (in partenza dal PalaMariotti di via Carducci) con navette che percorreranno via Veneto, via Chiodo e viale Amendola. Queste le partenze: 18.50 (arrivo stadio 19.10), 19.10 (arrivo 19.30), 19.30 (arrivo 19.50), 19.50 (arrivo 20.10). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo totale di 2,5 euro.