Spezia, Di Carlo: “Anche senza tanti titolari tenteremo la grande impresa”

Aquilotti a Palermo per il quarto turno di Tim Cup. Convocati anche quattro Primavera. Arbitra Aureliano

Mister Mimmo Di Carlo

Mister Mimmo Di Carlo

La Spezia, 29 novembre 2016 – Arriva decimato alla sfida di Tim cup lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Ne mancheranno nove all’appello, nell’incontro di domani pomeriggio, mercoledì alle 15, al ‘Barbera’ di Palermo dove i bianchi sfideranno i rosanero di casa nel quarto turno di coppa. Chi vince, affronta il Napoli al ‘San Paolo’ negli ottavi di finale. “Faremo di tutto per giocarci il passaggio del turno contro una squadra di serie A – dichiara Di Carlo -. Metteremo in campo chi ha giocato un po’ meno fino ad oggi, ma l’obiettivo resta quello di fare il nostro meglio, lasciando ai siciliani tutta la pressione. Hanno voglia di riscattarsi i ragazzi guidati dal confermato De Zerbi, ma proveremo come a Roma lo scorso anno, a compiere una grande impresa. Non c’è niente di scontato”.

FORMAZIONE Sicuramente sarà una formazione particolare quella scenderà sul campo del Palermo. Fra i convocati anche quattro della Primavera (Fontana, Candela, Demofonti e Suleiman). Nel dettaglio i portieri Chichizola, Fontana e Alex Valentini, i difensori Candela, Nahuel Valentini, Ceccaroni, De Col, Crocchianti, .Migliore, Barbato e Galli, i centrocampisti Sciaudone, Deiola, Vignali, Maggiore e Demofonti, gli attaccanti Baez, Okereke, Piu, Mastinu, Suleiman e Cisotti. Assenti invece Terzi, Datkovic, Tamas, Signorelli, Errasti, Pulzetti, Nenè, Piccolo e Granoche.

PRECEDENTI Le due squadre si sono incontrate in campionato per sei volte, cinque negli anni trenta e una due stagioni fa, in serie B: tre le vittorie palermitane e tre pareggi nel consuntivo. ARBITRO A dirigere sfida del ‘Renzo Barbera’ sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Con lui gli assistenti Salvatore Longo di Paola e Francesco Fiore di Barletta, con quarto uomo Aleandro Di Paolo di Avezzano.

GIUDICE SPORTIVO In base al turno più recente, alcuni provvedimenti interesseranno lo Spezia nel prossimo turno: squalificati per un turno l’allenatore Di Carlo ‘per avere contestato una decisione arbitrale proferendo un’espressione blasfema’, Deiola e anche il frusinate Ciofani.

AQUILOTTO REALE La bella prestazione di Leandro Chichizola frutta al portiere argentino la sesta affermazione  nella speciale classifica dei migliori aquilotti decretati dai tifosi sul profilo ufficiale di Facebook dello Spezia. Chichi precede Migliore con quattro punti, Nenè con due e Baez, Granoche, Maggiore e Sciaudone con uno.