Spezia, Di Carlo: “All’Arechi serve il coraggio per battere la Salernitana”

Inizia per gli aquilotti il girone di ritorno. Si rivede Errasti. Squalificato Pulzetti. Arbitra Di Paolo

Mimmo Di Carlo

Mimmo Di Carlo

La Spezia, 21 gennaio 2017 – Il primo banco di prova dello Spezia, in questo 2017, si chiama Salernitana e l’appuntamento è fissato per domani pomeriggio, domenica, alle 17.30. “La stagione di serie B si decide nel girone di ritorno, soprattutto a marzo ed aprile”. Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo è pronto alla fase discendente del campionato. “Dobbiamo recuperare terreno in classifica – prosegue l’allenatore - , dopo un girone di andata non perfetto”. Prima tappa l’Arechi di Salerno. “Un campo difficile, sul quale dovremo scendere con coraggio, cercando di rimanere concentrati e compatto per l’intera durata dell’incontro, giocando in velocità e con entusiasmo”. La preparazione è proseguita dopo la sconfitta col Napoli in Tim Cup. “Nell’ultima settimana abbiamo lavorato forte per preparare fisicamente la squadra. Se arriveremo in Primavera in una buona posizione, sarà un bello sprint nel finale”.

Sicuramente lo Spezia dovrà fare qualcosa di più di quello mostrato nella ultima fase del 2016: nelle ultime otto gare, seppur si possa annoverare una sola sconfitta (2-1 a Ferrara contro la Spal del 10 dicembre), in mezzo si contano soltanto due successi e ben cinque pareggi. I padroni di casa, per contro, dopo le sconfitte con Carpi (in casa) e nel derby in trasferta contro l’Avellino, hanno chiuso il loro girone di andata superando, proprio nello stadio amico, il forte Perugia.

ARBITRO Sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano a dirigere la sfida Spezia e Salernitana di domenica pomeriggio in Campania. Con lui, nella prima di ritorno della B, gli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Gaetano Intagliata di Siracusa; quarto uomo Niccolò Baroni di Firenze. L’ultima volta che ha arbitrato gli aquilotti è stato il 24 ottobre scorso, nella serale contro il Cittadella terminata 1-1.

FORMAZIONE Non ha ancora deciso il modulo con cui giocare, però, intanto ecco la lista dei convocati: Chichizola, Pagnini, Alex Valentini (portieri), Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Crocchianti, Migliore, Terzi, Datkovic, .Tamas e Galli (difensori); Deiola, Errasti, Vignali e Maggiore (centrocampisti); Baez, Piu, Mastinu, Granoche, Suleiman (della Primavera) e Cisotti (attaccanti). Rimangono dunque fuori gli infortunati Sciaudone, Signorelli e Okereke, ormai in via di guarigione e lo squalificato Pulzetti. Torna a disposizione Tamas e anche Piu, reduce da un indurimento muscolare nei giorni scorsi.

Marco Magi