Spezia, Di Carlo: “Abbiamo le stesse probabilità del Benevento”

Preliminari playoff in Campania per gli aquilotti. Nella gara unica arbitra Manganiello e ci sono anche gli addizionali

Mister Mimmo Di Carlo

Mister Mimmo Di Carlo

Benevento, 22 maggio 2017 – Già da domenica sera l’intero gruppo aquilotto è in Campania. Domani sera, martedì alle 20.30, va in scena Benevento-Spezia per i preliminari playoff che valgono il passaggio alla doppia semifinale con il Perugia. “Siamo arrivati a questo punto – afferma mister Mimmo Di Carlo – con maturità e grande umiltà, pronti a portare a termine una missione che inizia a Benevento”. I playoff sono un campionato a parte.

“Durante la stagione il Benevento è arrivato davanti a noi, ma adesso le squadre hanno le stesse probabilità di passare il turno nei 120 minuti di gara. Dovremo avere la forza e la tranquillità di aspettare il momento giusto. Loro hanno il vantaggio di giocare in uno stadio con un pubblico caldo, ma questo deve essere fonte di motivazioni per noi. In altri campi in cui ci davano da sfavoriti siamo riusciti a dimostrare il nostro valore”.

Spezia al quarto playoff consecutivo. “È l’unica squadra, tra quelle che nella scorsa stagione avevano centrato i playoff, che è riuscita a ripetersi. Vuole dire che qui sono di casa continuità, programmazione ed equilibrio, caratteristiche determinanti in serie B”.  Ricordiamo che in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari ed in caso di ulteriore parità, al turno successivo passerà il Benevento perché meglio piazzato nella regular season.

FORMAZIONE 

Ventitré i convocati (non c’è Candela) che hanno raggiunto ieri sera la Campania, mentre sono rimasti a casa gli infortunati Barbato, Pagnini, Piccolo, Piu e Signorelli. Quindi i portieri Chichizola, Alex Valentini e Barone, i difensori Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Crocchianti, Migliore, Terzi, Datkovic e Vignali; i centrocampisti Sciaudone, Djokovic (al rientro dopo la squalifica), Errasti, Maggiore e Pulzetti, e gli attaccanti Nenè, Baez, Okereke, Fabbrini, Mastinu, Granoche e Giannetti. Di Carlo

ARBITRO

Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo ad arbitrare la sfida del "Vigorito" tra Spezia e Benevento. Con lui gli assistenti Antonino Santoro di Catania e Lorenzo Gori di Arezzo; quarto uomo Gaetano Intagliata di Siracusa, mentre gli arbitri addizionali saranno Luigi Nasca di Bari e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

PRECEDENTI

Soltanto due volte Spezia e Benevento si sono sfidate in campionato. Le due occasioni sono avvenute in questa stagione: all’andata in Campania vinsero per 1-0 grazie al gol di Chibsah, mentre al ritorno i beneventani espugnarono anche il Picco con un 1-3 in rimonta (gol di Piccolo per gli aquilotti, poi le reti ospiti di Ceravolo, Melara e Ciciretti).