Spezia, Ceccaroni: “Il derby col Pisa? Da spezzino sarà bello viverlo in campo”

Il difensore parla della prossima sfida al Picco. Prima seduta d’allenamento con Okereke e Signorelli a parte

Il difensore Pietro Ceccaroni

Il difensore Pietro Ceccaroni

La Spezia, 8 maggio 2017 – Due giornate alla fine della stagione, tutti i verdetti per la promozione ancora da decidere, ma con un destino che pare segnato, con Spal, Verona e Frosinone indirizzate verso la serie A e poche possibilità per disputare i playoff. Lo Spezia ci spera ancora e a parlare del momento, nella sala polifunzionale ‘Rino Capellazzi’ del Ferdeghini, uno spezzino doc come Pietro Ceccaroni. “Meritavamo di vincere a Perugia. Abbiamo creato quattro occasioni nitide per segnare, quindi ci è dispiaciuto non essere riusciti a portare a casa i tre punti”. La prossima sfida è sabato al Picco contro il Pisa.

“Ci teniamo a vincere nel derby, perché anche tutto l’ambiente ci tiene. Sarà veramente bello ed emozionante viverlo dal campo con la maglia della squadra della mia città. Dunque un successo contro i toscani e ripeterci la settimana successiva a Vicenza, sperando di disputare i playoff che sono e restano il nostro obiettivo. Purtroppo, però, non dipenderanno soltanto dai nostri risultati”. Due parole, anche sulla sua situazione personale. “Non ho trovato molto spazio nel girone di andata, ma ho continuato a lavorare dando il massimo. Ora ho avuto modo di togliermi molte soddisfazioni, scendendo in campo con maggior continuità. So bene comunque di dover ancora migliorare molto”.

ALLENAMENTO - Prima seduta settimanale delle Aquile in vista della penultima sfida di regular season di sabato pomeriggio. Con qualche scroscio di pioggia, mister di Carlo e il suo staff hanno stilato un programma di due ore basato su mobilità articolare, tecnica, esercitazioni tattiche sul possesso palla e, a chiudere, partitelle a ranghi misti, intervallate da esercitazioni specifiche finalizzate alla conclusione a rete e lavoro atletico.  Rientrato regolarmente in gruppo Crocchianti, De Col (bicipite femorale) e Piu (caviglia) hanno cominciato a lavorare con il pallone, lavoro atletico e terapie per Barbato (pubalgia) e Migliore (polpaccio), mentre Okereke e Signorelli hanno svolto lavoro dedicato a scopo precauzionale. Assenti Sciaudone (impegnato quale rappresentante Aic) e Pulzetti (problema intestinale). Domani  la squadra sarà nuovamente in campo nel pomeriggio, dalle 15, sul terreno 'centrale' del Comunale di Follo.

BENEFICENZA - La maglia bianca home dello Spezia Calcio, indossata e autografata dal ‘Diablo’ Pablo Granoche, bomber aquilotto nonché miglior marcatore straniero della storia del campionato cadetto, è all'asta su Charitystars a sostegno di Cefa onlus, Ong che da oltre 40 anni lotta contro la fame e la povertà. Questo è l’indirizzo: https://www.charitystars.com/product/maglia-granoche-spezia-indossata-e-autografata-2016-17