Spezia, Ceccaroni: “Ad Avellino ci ha punito un episodio negativo”

Il difensore all’esordio da titolare pensa anche alla prossima sfida col Brescia. Ripresa degli allenamenti con il differenziato per Mastinu

Il difensore Pietro Ceccaroni

Il difensore Pietro Ceccaroni

La Spezia, 17 ottobre 2016 – La sua prima maglia da titolare ha coinciso, per lo Spezia, con la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Pietro Ceccaroni, giovane difensore spezzino, dopo l’esperienza sul terreno del ‘Partenio-Lombardi’ di Avellino, si presenta in sala stampa per la consueta conferenza stampa della ripresa. “Volevamo riscattarci dal ko casalingo con il Carpi – afferma Ceccaroni – ma alla fine è arrivata una sconfitta di misura, frutto di un episodio sfortunato che ci ha punito oltremodo”. Qualcosa non è andato per il verso giusto. “Non siamo stati in grado di riproporre quanto avevamo preparato durante la settimana, ma sono sicuro che si sia trattato di un incidente di percorso e già venerdì contro il Brescia faremo il massimo per ripartire subito”. Troppo spazio agli avversari. “Abbiamo concesso qualcosa solamente su calci piazzati e su conclusioni dalla distanza, ma in generale siamo stati lenti e non aggressivi come al solito, e questo ci ha penalizzato. Personalmente mi è dispiaciuto non poter concludere l'incontro, ma i crampi mi hanno costretto ad uscire in anticipo”.

ALLENAMENTO Già da ieri mattina, domenica, gli uomini agli ordini di mister Mimmo Di Carlo hanno cominciato a preparare la sfida di venerdì sera, alle 21, col Brescia al Picco Squadra divisa in due gruppi di lavoro: chi ha giocato al 'Partenio' ha cominciato la seduta in palestra, chiudendo con del lavoro atletico di scario, mentre il resto della squadra si cimentava con lavoro tecnico, individuale e di gruppo, e scatti su brevi distanze. Oggi, senza Luca Vignali, impegnato fino a domani, martedì, nello stage romano con la B-Italia, il gruppo aquilotto ha dato inizio alla seduta in sala video. Una volta in campo, dopo il consueto riscaldamento tecnico, spazio a sfide tra quattro squadre miste su spazi ridotti. A chiudere i lavori di giornata esercitazioni dedicate alla circolazione palla sotto pressione e partitella su metà campo. A scopo precauzionale hanno svolto lavoro differenziato per Ceccaroni e Mastinu, personalizzato per Crocchianti, Piccolo, Signorelli e Valentini Nahuel. Domani, martedì, è in programma una seduta di lavoro pomeridiana, a partire dalle 15 sempre sul terreno del centro sportivo di Follo.

Marco Magi