Spezia, Di Carlo: “Sottovalutare l’Avellino sarebbe un autogol clamoroso”

Il tecnico aquilotto in conferenza prima della nona di ritorno sabato al Picco. Rientra Fabbrini. Arbitra il genovese Ghersini

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

La Spezia, 10 marzo 2017 – Sarà anche una questione di gol tra SpeziaAvellino, che si affrontano sabato pomeriggio alle 15, al Picco, nella nona giornata di ritorno della serie B. Da una parte il capocannoniere della fase ascendente della stagione 2016/17, ovvero l’aquilotto Pablo Granoche (6 reti all’attivo) e dall’altra una delle quattro squadre più prolifiche delle ultime otto gare come l’Avellino: 13 gol come Ascoli, Trapani e Perugia.

“Mi aspetto un Avellino arrabbiato, ma lo siamo anche noi – afferma Mimmo Di Carlo in conferenza stampa - Contro una squadra che è riuscita ad ottenere dieci risultati utili consecutivi sottola guida di Novellino, sarà una partita di grande agonismo, nella quale dovremo essere bravi in qualità e forza”.

Gli avversari campani sono imbattuti fuori casa da cinque partite, dal 17 dicembre (1-2 a Bari). “Sottovalutarli sarebbe un autogol clamoroso. Per vincere servirà il giusto atteggiamento, giocando con cuore e voglia di sacrificarsi fin dall’inizio”.

Formazione - Non ci dovrebbero essere particolari novità nella formazione, anche se Vignali dovrebbe partire dall’inizio in difesa, al posto di De Col. Di sicuro ci sarà Fabbrini, assente dell’ultim’ora la scorsa settimana, per il parto della compagna. Dunque, con i portieri Chichizola, Fontana e Alex Valentini, i difensori Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Migliore, Terzi, Datkovic e Vignali, i centrocampisti Sciaudone, Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore e Pulzetti, e gli attaccanti Piccolo, Baez, Okereke, Fabbrini, Piu, Mastinu e Granoche.

Arbitro - A dirigere la sfida sarà il genovese Davide Ghersini, con assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Edoardo Raspollini di Livorno; quarto uomo Antonio Giua di Pisa. CURIOSITÀ Per Damian Djokovic sarà la centesima partita ufficiale con club italiani. Aveva esordito il 27 febbraio 2011 in Pavia-Monza 1-0 in Lega Pro. Il calciatore croato ha collezionato 15 gettoni in serie A, 70 in B, 10 in Lega Pro, 2 in Coppa Italia e 2 in altri tornei post season con le maglie di Monza, Cesena, Bologna, Livorno e Spezia.

Navetta - Attivo anche il servizio Picco-bus, da e per lo stadio Picco. Una sola direttrice con partenza dal Palasport di via Carducci, con collegamento diretto e percorso via Veneto-via Chiodo-Viale Amendola. Partenze: 13.30 (arrivo staio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa un quarto d’ora dopo il fischio finale.