Spezia, Di Carlo: “Vincere a Novara per tornare a volare in alto"

Dopo l'amaro pareggio col Trapani l'allenatore schiera titolari Ceccaroni e Piu. Arbitra Nasca di Bari

L'allenatore Mimmo Di Carlo

L'allenatore Mimmo Di Carlo

La Spezia, 24 febbraio 2017 – Tre vittorie e un pareggio. Comunque significa continuità. E Mimmo Di Carlo che affronta domani, sabato 25 febbraio alle 15, al 'Silvio Piola' di Novara, i piemontesi, desidera soprattutto quella. Certo, tornare a vincere sarebbe ancora meglio. “C'è rammarico – afferma prima della partenza verso il Nord Ovest – per i tre punti sfumati sabato scorso contro il Trapani, ma queste sono cose che nel calcio capitano. Dobbiamo ripartire dai nostri errori e dimostrare a Novara quanto valiamo, per tornare a volare in alto”. Gli avversari hanno un buon organico.

“Il Novara è un'ottima squadra e sta attraversando un buon momento. Dovremo adattarci al più presto al terreno di gioco in sintetico e c'è grande fiducia nel gruppo”. Non guarda la classifica. “Lo lasciamo fare agli altri, adesso cerco soltanto continuità e prestazioni. Tutto può ancora accadere”.

FORMAZIONE - Non ci sarà Migliore a causa di un problema alla schiena, oltre a Giannetti, Nenè, Barbato e Crocchianti infortunati, e a Fabbrini squalificato, al quale per fortuna è stata ridotta la squalifica ad una sola giornata. In difesa spazio a Ceccaroni e in attacco ritornerà titolare Piu. Questi comunque i convocati: Chichizola, Alex Valentini e Pagnini (portieri, quest'ultimo in tribuna), Nahuel Valentini, De Col, Ceccaroni, Terzi, Datkovic e Vignali (difensori), Sciaudone, Signorelli, Djokovic, Errasti, Maggiore e Pulzetti (centrocampisti), Piccolo, Baez, Okereke, Piu, Mastinu e Granoche (attaccanti).

ARBITRO - A dirigere la sfida di domani, per la sesta di ritorno della serie B, sarà l'arbitro Luigi Nasca di Bari con assistenti Marco Citro di Battipaglia e Michele Grossi di Frosinone; quarto uomo Simone Sozza di Seregno.

CURIOSITÀ - Lo Spezia, nel girone di ritorno, ha perso alla prima giornata, poi ha collezionato tre vittorie ed un pareggio. Il Novara è stato sconfitto al primo turno, poi annovera tre pareggi ed una vittoria. Entrambe le formazioni, vengono dunque da una striscia positiva di quattro giornate. Lo Spezia, che soffriva tanto nel segnare, è la regina delle squadre della seconda parte del campionato: gli spezzini hanno segnato 9 gol in 5 partite (come Trapani, Cesena, Ascoli ed Avellino), mentre Pablo Granoche è il capocannoniere, con 5 reti. Tra l'altro la punta uruguayana, che sarà titolare domani, ha segnato gli ultimi 18 gol ufficiali sempre tra le mura casalinghe, sia nello Spezia che nel precedente team (il Modena). L'ultima rete in trasferta risale al 22 maggio 2015: in Latina-Modena 1-1.