Spezia, Mastinu: “Non mi accontento facilmente, voglio rimanere in serie B”

Il venticinquenne al primo anno tra i professionisti dopo diverse stagioni in D. Ripresi i lavori in vista della Salernitana, problemi per Piu

Giuseppe Mastinu

Giuseppe Mastinu

La Spezia, 17 gennaio 2017 – Fra cinque giorni lo Spezia inizia il suo girone di ritorno. Affronterà domenica pomeriggio la Salernitana in trasferta ed oggi, martedì, è ripresa la preparazione effettiva per quella gara, dopo la parentesi di Tim Cup a Napoli. In quegli ottavi di finale della competizione nazionale, ha giocato, subentrando nella ripresa, anche il venticinquenne Giuseppe Mastinu.

“Siamo stati bravi – afferma l'attaccante – a mantenere la concentrazione e a ribattere colpo su colpo alla fortissima formazione di casa. La gara è stata decisa da due grandi giocate di Giaccherini e Rog”.

Per lui, che veniva dalla serie D, una prima parte di stagione in maglia bianca dove è riuscito a ritagliarsi anche qualche spazio. “Non sono uno che si accontenta facilmente e cercherò di mostrare prestazioni sempre migliori. Non ho ancora segnato, è vero, però la serie B è davvero molto diversa. Cercherò di sbloccarmi al più presto, perché da me ci si aspettano anche i gol”. Allo Spezia si trova bene.

“Il gruppo mi ha aiutato ad inserirmi e a lavorare per cercare di mettermi alla pari con calciatori che da anni militano tra i professionisti: farò il possibile perché questo rimanga il mio mondo”.

L'ALLENAMENTO - La seduta di lavoro degli aquilotti al centro sportivo di Follo è stata caratterizzata dal forte e gelido vento. Con scaldacollo e berretti, dopo un riscaldamento tecnico, gli aquilotti si sono cimentati in una prima parte di lavoro tattico a tutto campo per poi passare, dopo la partitella a ranghi misti, a un'intensa serie di esercitazioni dedicate alla parte atletica. Dopo due ore esatte di lavoro, il triplice fischio del tecnico. Assente Giulio Maggiore, impegnato con l'Under 19 che mercoledì 18 affronterà a Udine la Spagna, si sono allenati con la Prima squadra i giovani Demofonti, Giuliani e Panaccione. Vicini al rientro in gruppo Nenè e Tamas, mentre hanno intensificato il lavoro personalizzato Piccolo, Sciaudone e Signorelli.

Lavoro differenziato per Okereke oltre che per Barbato (fastidio muscolare). Ha terminato precauzionalmente prima la seduta Alessandro Piu per un leggero indurimento muscolare.  Per domani è in programma una seduta di lavoro mattutina, alle 11, a Follo. Infine lo Spezia ha autorizzato il Prato a cedere, con la formula del 'prestito su prestito', il portiere Thomas Saloni alla Carrarese, sempre in Lega Pro.