Spezia, Di Carlo: “Il Frosinone sarà un avversario tosto, ma noi non staremo a guardare”

Nell'infrasettimanale di martedì pomeriggio gli aquilotti sfidano la terza forza della B. Nenè tra i convocati. Arbitra Pinzani

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

Il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo

La Spezia, 24 aprile 2017 – Terza vittoria nelle ultime quattro gare, tutte difficili, per lo Spezia di Mimmo Di Carlo che ora è chiamato ad una nuova impresa domani, martedì alle 15, sul campo del Frosinone, terzo in graduatoria e ben focalizzato sulla serie A. “Dopo i recenti risultati negativi – afferma proprio il tecnico aquilotto – la formazione laziale è determinata a riscattarsi davanti al proprio pubblico. Troveremo un avversario tosto e con grandi qualità, ma guardiamo soprattutto a noi stessi, dovremo crederci e provarci”. L'obiettivo sono sempre i playoff, attualmente nelle corde degli aquilotti (settimi). “La squadra è in forma e ho fiducia che riusciremo a mettere in campo grande intensità. I nostri tifosi credo che siano contenti di vedere una squadra che, nelle difficoltà, è sempre riuscita a reagire. Adesso cercheremo di portare il nostro progetto a termine, correndo forte fino all'ultimo turno per centrare i playoff”.

PRECEDENTI Nella diciassettesima di ritorno del campionato di serie B lo Spezia va a Frosinone. Su quel campo, fra C1, Prima divisione e serie B, cinque incontri: tre vittorie di casa e due pareggi. A

RBITRO Sarà Riccardo Pinzani di Empoli a dirigere la sfida del 'Matusa' tra le Aquile di mister Di Carlo ed il Frosinone guidato da mister Marino. Con lui gli assistenti Emanuele Prenna (Molfetta) e Oreste Muto (Torre Annunziata); quarto uomo Ilario Guida della sezione di Salerno.

FORMAZIONE Nenè torna tra i convocati e partirà dalla panchina, poi qualche dubbio a centrocampo ed in attacco, con l'obbligata sostituzione di De Col in difesa (infortunati anche Errasti, Barbato, Pagnini, Piu e Crocchianti). Soprattutto con delle certezze, Di Carlo ne convoca 22 (due andranno in tribuna), senza modificare troppo la formazione che ha vinto sabato nel derby ligure: i portieri Chichizola, Alex Valentini e Barone; i difensori Nahuel Valentini, Ceccaroni, Migliore, Terzi, Datkovic e Vignali; i centrocampisti Sciaudone (rientrato dalla squalifica), Signorelli, Djokovic, Maggiore e Pulzetti; gli attaccanti Nenè, Piccolo, Baez, Fabbrini, Okereke, Mastinu, Granoche e Giannetti. In particolare su De Col, il bollettino medico di qualche settimana di stop: costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro la Virtus Entella per un fastidio muscolare, gli esami strumentali eseguiti, hanno evidenziato per il terzino aquilotto una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.