Spezia, Valigi: "Un Frosinone in forma non ci spaventa"

L’allenatore in seconda sostituirà Di Carlo nella sfida di sabato pomeriggio al Picco. Arbitra Minelli

L'allenatore in seconda dello Spezia, Claudio Valigi

L'allenatore in seconda dello Spezia, Claudio Valigi

La Spezia, 2 dicembre 2016 – Arriva al Picco la squadra più in forma del campionato di serie B. Nel diciassettesimo turno, domani sabato alle 15,  lo Spezia se la dovrà vedere con la vicecapolista Frosinone. “Dopo aver metabolizzato la retrocessione – afferma Claudio Valigi, mister in seconda che sostituirà anche domani, come gli era successo a Trapani nella recente semifinale di play-off persa 2-0, lo squalificato Mimmo Di Carlo - , ha iniziato a macinare bene e ora si trova a soli due punti dalla vetta”.

Il timore aquilotto soprattutto per l’eccezionale reparto offensivo. “Ciofani, Dionisi, Paganini, Cocco e Soddimo, hanno pure maturato esperienza in serie A e vantano una grande intesa. Comunque noi vogliamo proseguire nella nostra striscia positiva, mediante le caratteristiche che fanno parte del nostro Dna, indipendentemente dal sistema di gioco che proporremo. Certo, non abbiamo potuto preparare al meglio la gara, visto che non abbiamo effettuato il classico allenamento del giovedì, ma conosciamo bene i nostri avversari”.

FORMAZIONE Potrebbe tornare alla difesa a quattro Mimmo Di Carlo, mentre è squalificato Deiola e restano fuori gli infortunati Datkovic, Errasti, Nenè, Pagnini e Tamas. Convocati quindi Chichizola, Fontana e A. Valentini (portieri), N. Valentini, Ceccaroni, De Col, Crocchianti, Migliore, Terzi, Barbato e Galli (difensori), Sciaudone, Signorelli, Vignali, Maggiore e Pulzetti (centrocampisti), e Piccolo, Baez, Okereke, Piu, Mastinu, Granoche e Cisotti (attaccanti). L’unico diffidato è Nenè, che però non sarà della partita. ARBITRO Daniele Minelli della sezione di Varese dirigerà la sfida di domani pomeriggio, sabato, al Picco. Con lui gli assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Oreste Muto di Torre Annunziata; quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo. Minelli, 34 anni e dirigente di azienda, è alla quarta stagione nella Can B e in questo campionato ha già diretto sette match in B. GIOVANILI Grande soddisfazione per il settore giovanile aquilotto. Questa volta ad essere convocati a far parte ad uno stage di selezione per le nazionali albanesi Under 19 e Under 17 che si svolgerà a Colorno (Parma) mercoledì 7 dicembre dalle 10 alle 14, sono stati Sauro Selimi, difensore della formazione Primavera, e Loris Rrokaj, centrocampista dell'Under 17 guidata da Riccardo Corallo.