Spezia, Fabbrini: "A Perugia uno scontro diretto che vogliamo vincere"

L’attaccante arrivato a gennaio parla anche del suo futuro. Ripresa degli allenamenti con Giannetti e Pulzetti in gruppo

Diego Fabbrini

Diego Fabbrini

La Spezia, 2 maggio 2017 – Con la testa già alla trasferta di Perugia di venerdì sera (terzultima di ritorno), lo Spezia ha ripreso ad allenarsi lunedì e oggi, martedì, si è ritrovato per il secondo allenamento. Nella sala stampa del Ferdeghini arriva Diego Fabbrini che non sta brillando nelle sue ultime uscite, dopo un buon inizio con gli aquilotti di mister Di Carlo, quando è arrivato dal mercato di gennaio. “Contro la Spal abbiamo interpretato una buona gara, sfiorando il gol più volte e così i tre punti - afferma l'attaccante - . Dovevamo vincere, peccato, però almeno la classifica si è mossa dunque è un risultato positivo. Non dobbiamo guardare le altre ma cercare di fare il possibile per raggiungere l’obiettivo dei playoff”. A Perugia non sarà facile. “È uno scontro diretto che vale molto e a così poche gare dalla fine, sono punti importantissimi. Faremo di tutto per vincere. Per quanto mi riguarda, nel futuro non so se sarà lo Spezia, ma in questo momento non spreco preziose energie mentali per pensarci. Ora ho in mente soltanto di raggiungere i playoff con la mia squadra, lo Spezia”.

ALLENAMENTO Seconda seduta settimanale in casa Spezia in vista della sfida di Perugia, in programma venerdì sera, alle 20.30, sul terreno del 'Curi'. Dopo la tabella di lavoro modulato di lunedì, il gruppo è tornato questo pomeriggio a Follo, sostenendo una seduta prettamente tattica, aperta da esercizi di mobilità articolare e tecnica, poi conclusa dalla consueta partitella a ranghi misti. Regolarmente in gruppo Niccolò Giannetti e Nico Pulzetti, mentre Crocchianti ha intensificato il lavoro con il pallone e si avvicina al rientro. Aggregati al gruppo della prima squadra i Primavera Acampora, Panaccione e Posenato; ancora a parte Barbato, De Col, Migliore e Piu. Per domani, mercoledì, è in programma una seduta di lavoro che verrà svolta a porte chiuse.

NAZIONALE UNDER 17 Inizia l'avventura Europea per la nazionale italiana Under 17. Tra di loro anche il difensore della Primavera dello Spezia, Antonio Candela. Questa mattina gli azzurrini hanno lasciato Venezia per raggiungere Abbazia, in Croazia, dove  soggiorneranno per tutta la durata della prima fase degli Europei di categoria. L’Italia  farà il suo esordio nell’Europeo oggi, martedì (ore 17.45 – diretta su Eurosport 1) contro i padroni di casa della Croazia allo Stadio ‘Rujevica’ di Rijeca (Fiume), che ospiterà anche le altre due sfide della prima fase eliminatoria venerdì 6 maggio con la Spagna (ore 17.45, diretta su Eurosport 1) e martedì 9 maggio con la Turchia (ore 12). Passano ai quarti di finale le prime due classificate dei quattro gironi.